Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/315: I CIRCOLI FINALMENTE RIAPRONO

Massima attenzione, ma non c'è ambiente più salutare dei campi


MARTELLAGO - Era tempo, sono tanti i golfisti che attendevano questo momento, desiderosi di ritrovare il benessere fisico, hanno ora il morale risollevato. Questa disciplina è pronta a ripartire, meglio di tante altre, la sua pratica è essa stessa anti Covid. Non prevede...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/314 - CAMPI/26: IL GOLF CLUB AL LIDO

Agli Alberoni, il primo campo del Veneto ispirato da Henry Ford


VENEZIA - Golf al Lido, Alberoni. Parliamo del Campo di Golf che nasce nel 1928, il primo nel Veneto. Il posto dove sorge è fascinoso: una lingua di terra tra mare e laguna, un po' complicato da raggiungere. Ma qui non è applicabile il detto “per aspera ad astra”,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/313- CAMPI/25: IL GOLF CLUB DONNAFUGATA

In Sicilia, un gioiello in cerca di rilancio


RAGUSA - Un gioiello italiano del Golf in ginocchio, un’eccellenza italiana che sta scomparendo. Civico 194 di Contrada Piombo, nel Ragusano. Immerso nella macchia mediterranea, laborioso arrivarci, un angolo di Sicilia affascinante. Le terre di Tomasi di Lampedusa, il Gattopardo, Intriso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'appuntamento per rivivere l'emozione del momento

MUSICA CLASSICA IN RADIO, TV E ON-LINE

Concerto de "I Solisti di Radio Veneto Uno" a Vittorio Veneto


TREVISO - Veneto Uno rinnova il suo appuntamento con la musica classica e la puntata di oggi prevede la messa in onda del concerto de I Solisti di Radio Veneto Uno tenutosi al Teatro Lorenzo da Ponte di Vittorio Veneto il 6 aprile 2018.
Il concerto è nato per volontà dei cittadini vittoriese di onorare il Colonnello Camillo de Carlo, loro concittadino Eroe, medaglia d’oro al valor militare.
Il programma, eseguito magistralmente da I Solisti di Radio Veneto Uno diretti dal M. Giorgio Sini, è molto ampio: comincia con il Concerto per tromba e archi in Re maggiore di Giuseppe Tartini, tromba solista Roberto Rigo.
Il Concerto per cello e archi in La maggiore RV419 di Vivaldi, con Giuseppe Barutti al violoncello e sempre di Antonio Vivaldi, il Concerto per liuto e archi RV 93, arciliuto solista è Ivano Zanenghi.
La serata musicale proseguì con il Concerto brandeburghese N. 3 di Bach,
il Primo divertimento in re K136 di Mozart, seguiti dal Concerto per tromba in Re maggiore di Torelli, con Roberto Rigo tromba solista, la Pavane Op. 50 di Gabriel Fauré.
Infine, in chiusura del concerto, The Swan di Camille Saint-Saëns, Giuseppe Barutti violoncello solista.
Il concerto del 6 aprile 2018 tenutosi al Teatro Da Ponte a Vittorio Veneto sarà proposto oggi alle 16.00 sui 97.5 di Radio veneto Uno, sulla pagina facebook Veneto Uno e all’interno del sito www.venetouno.it.
Inoltre sarà trasmesso in tv nei canali 95 e 666 in veneto su CafèTV 24.
Un modo per stare distanti fisicamente, ma uniti intellettualmente e spiritualmente. E a questo serve la musica classica: ad elevare i nostri spiriti e a regalarci momenti di bellezza assoluta. I concerti dei Solisti di Radio Veneto Uno sono disponibili nel canale Youtube di Radio Veneto Uno e nei nostri social.
 

Galleria fotograficaGalleria fotografica