Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/336: SCOTTISH CHAMPIONSHIP NEL SEGNO DI ADRIAN OTAEGUI

Il basco travolge gli avversari con un gran giro finale


FIFE (SCOZIA) - Questo evento di Scozia è a ridosso del 77° Open d’Italia, in programma dal 22 al 25 ottobre, al Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (BS). Molti dei giocatori che sono in gara qui, parteciperanno poi all’ Open d’Italia. Nel field troviamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/335: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO IN NEVADA

Il torinese, però, esce al taglio, vince Martin Laird


LAS VEGAS (USA) - Dopo una pausa di sette mesi, Francesco Molinari torna in campo. Lo fa con lo Shriners Hospitals for Children Open, sul tracciato del TPC Summerlin, a Las Vegas in Nevada. Si era fermato il 12 marzo, quando il The Players Championship era stato bloccato per l’emergenza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/334: AL GOLF CLUB LIGNANO IL CAMPIONATO AIGG

L'appuntamento clou della stagione dei giornalisti golfisti


LIGNANO - Il Campionato individuale è notoriamente l’appuntamento più importante della stagione per i membri dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti (AIGG). Nel 2020, condizionato dal Covid 19, sono saltati molti incontri, rivestiva quindi particolare spessore...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tutti gli appuntamenti della prima settimana di maggio

"UNA STAGIONE SUL SOFÀ" PROSEGUE ANCHE NELLA FASE 2

Novità e conferme nel cartellone virtuale dello Stabile del Veneto


VENEZIA - Dopo 42 incontri trasmessi in diretta in cui il regista veneziano Mattia Berto ha intrattenuto il pubblico da casa per un mese e mezzo di lockdown proponendo incontri, giochi e riflessioni quotidiane sul teatro e i suoi protagonisti, con l’avvio della fase 2 anche “L’ora d’aria. Laboratorio teatrale online” cambia ritmo. Per gli oltre 1.500 iscritti al gruppo Facebook del Teatro Stabile del Veneto l’appuntamento, infatti, diventa settimanale: ogni mercoledì alle 18 Mattia Berto continuerà ad animare il laboratorio virtuale insieme a nuovi ospiti come Francesca Sara Toich, artista più volte premiata come miglior interprete di Dante, che il 6 maggio sarà in collegamento da Parigi.
Spritz in mano e nuovi travestimenti, i prossimi appuntamenti ruoteranno ancora attorno ai grandi personaggi del teatro, pretesto per una chiacchierata conviviale con gli ospiti e per lanciare il gioco con i numersi partecipanti.
Una trasformazione nel palinsesto di “Una Stagione sul sofà” riguarda anche gli “Aperitivi letterari”, che da video diventeranno podcast continuando ad offrire la lettura del romanzo L’amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquez a cura degli allievi attori della Scuola Teatrale d’Eccellenza.
L’arena virtuale di Zoom, invece, aprirà di nuovo i battenti per la seconda sfida del Poetry Slam. Dopo il primo turno che ha visto Antigone classificarsi per la finale, il torneo di poesia performativa, ideato da Lorenzo Maragoni e Diego Tale per il Teatro Stabile del Veneto, torna in diretta sulla piattaforma web giovedì 7 maggio alle ore 21.30 per il secondo girone in cui si sfideranno Matteo Di Genova (Bologna), Giuliano Logos (Roma), Francesca Pels (Milano).
Immancabili, infine, come ogni settimana gli appuntamenti per i più piccoli, dalla rassegna di spettacoli per le “Famiglie connesse”, trasmessi il martedì, il giovedì e la domenica su Facebook, Instagram e YouTube con le compagnie Matricola Zero, Theama e Stivalaccio Teatro, alla rubrica di fiabe e favole della tradizione “Sogni d’oro”.