Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/325: NUOVI TALENTI AZZURRI IN LUCE AL CAMPIONATO NAZIONALE OPEN

Brindano il pro Giulio Castagnara e la dilettante Caterina Don


SUTRI (VT) - Nell’ambito del Progetto Ryder Cup, l’Italian Pro Tour mette in azione i protagonisti del golf, in un circuito di gare che coinvolge tutta la nazione da nord a sud.La più longeva gara italiana, a cui negli ultimi due giorni si attacca la relativa sezione femminile,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/324: RENATO PARATORE TRIONFA AL BRITISH MASTERS

Successo azzurro al primo dei tornei britannici dell'Eurotour


NEWCASTLE-UPON- TYNE (GB) - L’European Tour riprende il suo circuito con il Betfred British Masters, primo della serie dei sei tornei denominati “UK Swing”, programmati in Inghilterra e in Galles. I sei tornei, tutti a porte chiuse, terranno impegnati i migliori golfisti europei,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/323: IL FRANCESE STALTER VINCE L'EURAM BANK OPEN

Ancora in Austria il secondo torneo di Eurotour e Challenge


RAMSAU (AUSTRIA) - Ecco il secondo dei tornei organizzati in sintonia da European Tour e Challenge Tour, che hanno ripreso l’attività dopo quattro mesi di sospensione per l’emergenza coronavirus. L’Euram Bank segue dopo una settimana l’Austrian Open, oggetto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Covid 19, Gruppo Alcuni racconta la salute

CARTONI ANIMATI DEI MINI CUCCIOLI IN VERSIONE LIS

Cartoon educativi realizzati per i bambini non udenti


TREVISO - I cartoni animati dei Mini Cuccioli che raccontano la salute e invitano i bambini a restare a casa, sono stati realizzati anche in versione LIS, e cioè in lingua dei segni per i bambini non udenti.
La Regione del Veneto-Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria e la ULSS 3 Serenissima-Dipartimento di Prevenzione nell’ambito dell’iniziativa “Raccontiamo la Salute #iorestoacasa” hanno affidato a Gruppo Alcuni la realizzazione di tre brevi cartoni animati che invitano i più piccini a rimanere in casa, suggerendo modi creativi e divertenti per passare il tempo.
Di conseguenza si è deciso di coinvolgere maggiormente anche i bambini sordi offrendo loro la possibilità di vederli nella versione LIS, realizzata a cura della cooperativa sociale Blhyster e ENS Belluno con il patrocinio del Comune di Belluno.
In questi cartoni animati realizzati per l’iniziativa “Raccontiamo la Salute”, i Mini Cuccioli parlano ai bambini di salute e di corretti stili di vita da adottare in questo momento così particolare e nel futuro.


Occhio al coronavirus! Facciamo i bravi…

 

Nel primo cartoon i Mini Cuccioli che stanno giocando nel parco giochi vengono chiamati a raccolta dall’albero Matusalemme, che dice loro che non potranno più vedersi al parco, perché c’è un virus. I Mini Cuccioli non sanno cos’è un virus, e l’albero lo spiega con parole semplici.

Per sconfiggere il virus tutto quello che i Mini Cuccioli – e i bambini con loro – possono fare è rimanere a casa e non muoversi. Cilindro preferirebbe rimanere a giocare nel parco, ma gli amici gli spiegano che il virus è molto pericoloso e il coniglietto corre a casa come fanno gli altri Mini Cuccioli.

Link Youtube della versione in LIS: https://youtu.be/D5ZWpRAmCJ8



Sconfiggiamo il virus con la fantasia – 1

Nel secondo cartoon incontriamo i piccoli Cuccioli, ognuno a casa propria. Il cagnolino Portatile sta facendo un ritratto a tutti i suoi amici Mini Cuccioli, il coniglietto Cilindro gioca a bowling con palla e birilli; la paperella Diva ha costruito due burattini per raccontare la favola di Cappuccetto Rosso. Il ranocchio Pio si diverte con gli scioglilingua, la gattina Olly inventa degli indovinelli sulla frutta e il pulcino Senzanome ha costruito un memory disegnando da sé le carte. A casa, con un po’ di fantasia, ci si diverte!

Link Youtube della versione in LIS: https://youtu.be/KsfYBdyNB_U

 

Sconfiggiamo il virus con la fantasia – 2

Nel terzo cartoon i Mini Cuccioli, ognuno nella propria abitazione, danno altri suggerimenti ai bambini.

Portatile si diverte a cambiare i colori della frutta, Cilindro gioca al tiro a segno, mentre Diva ha costruito due burattini per raccontare la fiaba di Cenerentola. Pio si sta allenando con gli scioglilingua, Olly continua con i suoi divertenti indovinelli sulla frutta; Senzanome, invece, sta facendo un gioco di memoria… tante buone idee per divertirsi a casa con fantasia.

Link Youtube della versione in LIS: https://youtu.be/bK8icOg0dUQ