Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/315: I CIRCOLI FINALMENTE RIAPRONO

Massima attenzione, ma non c'è ambiente più salutare dei campi


MARTELLAGO - Era tempo, sono tanti i golfisti che attendevano questo momento, desiderosi di ritrovare il benessere fisico, hanno ora il morale risollevato. Questa disciplina è pronta a ripartire, meglio di tante altre, la sua pratica è essa stessa anti Covid. Non prevede...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/314 - CAMPI/26: IL GOLF CLUB AL LIDO

Agli Alberoni, il primo campo del Veneto ispirato da Henry Ford


VENEZIA - Golf al Lido, Alberoni. Parliamo del Campo di Golf che nasce nel 1928, il primo nel Veneto. Il posto dove sorge è fascinoso: una lingua di terra tra mare e laguna, un po' complicato da raggiungere. Ma qui non è applicabile il detto “per aspera ad astra”,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/313- CAMPI/25: IL GOLF CLUB DONNAFUGATA

In Sicilia, un gioiello in cerca di rilancio


RAGUSA - Un gioiello italiano del Golf in ginocchio, un’eccellenza italiana che sta scomparendo. Civico 194 di Contrada Piombo, nel Ragusano. Immerso nella macchia mediterranea, laborioso arrivarci, un angolo di Sicilia affascinante. Le terre di Tomasi di Lampedusa, il Gattopardo, Intriso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Covid 19, Gruppo Alcuni racconta la salute

CARTONI ANIMATI DEI MINI CUCCIOLI IN VERSIONE LIS

Cartoon educativi realizzati per i bambini non udenti


TREVISO - I cartoni animati dei Mini Cuccioli che raccontano la salute e invitano i bambini a restare a casa, sono stati realizzati anche in versione LIS, e cioè in lingua dei segni per i bambini non udenti.
La Regione del Veneto-Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare, Veterinaria e la ULSS 3 Serenissima-Dipartimento di Prevenzione nell’ambito dell’iniziativa “Raccontiamo la Salute #iorestoacasa” hanno affidato a Gruppo Alcuni la realizzazione di tre brevi cartoni animati che invitano i più piccini a rimanere in casa, suggerendo modi creativi e divertenti per passare il tempo.
Di conseguenza si è deciso di coinvolgere maggiormente anche i bambini sordi offrendo loro la possibilità di vederli nella versione LIS, realizzata a cura della cooperativa sociale Blhyster e ENS Belluno con il patrocinio del Comune di Belluno.
In questi cartoni animati realizzati per l’iniziativa “Raccontiamo la Salute”, i Mini Cuccioli parlano ai bambini di salute e di corretti stili di vita da adottare in questo momento così particolare e nel futuro.


Occhio al coronavirus! Facciamo i bravi…

 

Nel primo cartoon i Mini Cuccioli che stanno giocando nel parco giochi vengono chiamati a raccolta dall’albero Matusalemme, che dice loro che non potranno più vedersi al parco, perché c’è un virus. I Mini Cuccioli non sanno cos’è un virus, e l’albero lo spiega con parole semplici.

Per sconfiggere il virus tutto quello che i Mini Cuccioli – e i bambini con loro – possono fare è rimanere a casa e non muoversi. Cilindro preferirebbe rimanere a giocare nel parco, ma gli amici gli spiegano che il virus è molto pericoloso e il coniglietto corre a casa come fanno gli altri Mini Cuccioli.

Link Youtube della versione in LIS: https://youtu.be/D5ZWpRAmCJ8



Sconfiggiamo il virus con la fantasia – 1

Nel secondo cartoon incontriamo i piccoli Cuccioli, ognuno a casa propria. Il cagnolino Portatile sta facendo un ritratto a tutti i suoi amici Mini Cuccioli, il coniglietto Cilindro gioca a bowling con palla e birilli; la paperella Diva ha costruito due burattini per raccontare la favola di Cappuccetto Rosso. Il ranocchio Pio si diverte con gli scioglilingua, la gattina Olly inventa degli indovinelli sulla frutta e il pulcino Senzanome ha costruito un memory disegnando da sé le carte. A casa, con un po’ di fantasia, ci si diverte!

Link Youtube della versione in LIS: https://youtu.be/KsfYBdyNB_U

 

Sconfiggiamo il virus con la fantasia – 2

Nel terzo cartoon i Mini Cuccioli, ognuno nella propria abitazione, danno altri suggerimenti ai bambini.

Portatile si diverte a cambiare i colori della frutta, Cilindro gioca al tiro a segno, mentre Diva ha costruito due burattini per raccontare la fiaba di Cenerentola. Pio si sta allenando con gli scioglilingua, Olly continua con i suoi divertenti indovinelli sulla frutta; Senzanome, invece, sta facendo un gioco di memoria… tante buone idee per divertirsi a casa con fantasia.

Link Youtube della versione in LIS: https://youtu.be/bK8icOg0dUQ