Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/315: I CIRCOLI FINALMENTE RIAPRONO

Massima attenzione, ma non c'è ambiente più salutare dei campi


MARTELLAGO - Era tempo, sono tanti i golfisti che attendevano questo momento, desiderosi di ritrovare il benessere fisico, hanno ora il morale risollevato. Questa disciplina è pronta a ripartire, meglio di tante altre, la sua pratica è essa stessa anti Covid. Non prevede...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/314 - CAMPI/26: IL GOLF CLUB AL LIDO

Agli Alberoni, il primo campo del Veneto ispirato da Henry Ford


VENEZIA - Golf al Lido, Alberoni. Parliamo del Campo di Golf che nasce nel 1928, il primo nel Veneto. Il posto dove sorge è fascinoso: una lingua di terra tra mare e laguna, un po' complicato da raggiungere. Ma qui non è applicabile il detto “per aspera ad astra”,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/313- CAMPI/25: IL GOLF CLUB DONNAFUGATA

In Sicilia, un gioiello in cerca di rilancio


RAGUSA - Un gioiello italiano del Golf in ginocchio, un’eccellenza italiana che sta scomparendo. Civico 194 di Contrada Piombo, nel Ragusano. Immerso nella macchia mediterranea, laborioso arrivarci, un angolo di Sicilia affascinante. Le terre di Tomasi di Lampedusa, il Gattopardo, Intriso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Per i più piccoli laboratori e letture animate

LA BIBLIOTECA DI VILLORBA OMAGGIA SEPULVEDA

Prosegue l'attività via web con il Maggio dei libri


VILLORBA - La Biblioteca Comunale di Villorba prosegue la propria attività di promozione della lettura grazie al web. In programma, in particolare, un omaggio allo scrittore cileno Luìs Sepúlveda, scomparso di recente.
“Il Maggio dei Libri 2020 villorbese in questo particolare periodo - dice Eleonora Rosso, assessore alla Cultura - si svolgerà grazie al web. La Biblioteca Comunale continua infatti la propria attività di coinvolgimento e promozione della lettura con iniziative online sia dalla pagina Facebook del Comune di Villorba per gli appassionati frequentatori dei tradizionali incontri ed approfondimenti sulle opere di grandi autori, sia dalla specifica piattaforma per i laboratori dedicati ai più piccoli”.
Scendendo nel dettaglio, sono programmate le letture animate "#alle11dilunedì" l’11, il 18 e il 25 maggio. Sono dedicate ad un momento di condivisione tra adulti e bambini dai 4 agli 11 anni e sono state realizzate dal gruppo di lettrici Librintesta.  Sempre sulla pagina Facebook sarà pubblicata martedì 19 e 26 maggio alle ore 16 la web serie di lettura a puntate "L’omaggio a Luís Sepúlveda", a cura di Margherita Stevanato che porterà l’attenzione su “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.
I Laboratori Online, a cura di Silvia Cagnatel, saranno tre e si svolgeranno dalle 16 alle 16.45 su una specifica piattaforma didattica dedicata. Per questo, è necessaria l’iscrizione (per informazioni tel. 04226179870; e - mail: biblioteca@comune.villorba.tv.it).
Il primo laboratorio per i bambini dai 4 ai 6 anni, si intitola “Artisti con le mani in pasta” e si svolgerà giovedì 14 maggio; il secondo, per la fascia d’età dai 6 agli 8 anni, “Il fiume che scorreva al contrario", è in calendariogiovedì 21 maggio. L’ultimo laboratorio, sempre per la stessa fascia d’età, sarà "Costruiamo insieme un libro tattile" ed è previsto il 28 maggio.