Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/337: L'INGLESE MCGOWAN RE DEL 77° OPEN D'ITALIA

Migliore degli azzurri il vicentino Guido Migliozzi


POZZOLENGO - Giunge alla 77esima edizione l'Open d'Italia, massima rassegna del golf tricolore, nonché una delle più antiche dell’European Tour. Si gioca a porte chiuse allo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo, splendido percorso che si estende attorno ad...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/336: SCOTTISH CHAMPIONSHIP NEL SEGNO DI ADRIAN OTAEGUI

Il basco travolge gli avversari con un gran giro finale


FIFE (SCOZIA) - Questo evento di Scozia è a ridosso del 77° Open d’Italia, in programma dal 22 al 25 ottobre, al Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (BS). Molti dei giocatori che sono in gara qui, parteciperanno poi all’ Open d’Italia. Nel field troviamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/335: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO IN NEVADA

Il torinese, però, esce al taglio, vince Martin Laird


LAS VEGAS (USA) - Dopo una pausa di sette mesi, Francesco Molinari torna in campo. Lo fa con lo Shriners Hospitals for Children Open, sul tracciato del TPC Summerlin, a Las Vegas in Nevada. Si era fermato il 12 marzo, quando il The Players Championship era stato bloccato per l’emergenza...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Per i più piccoli laboratori e letture animate

LA BIBLIOTECA DI VILLORBA OMAGGIA SEPULVEDA

Prosegue l'attività via web con il Maggio dei libri


VILLORBA - La Biblioteca Comunale di Villorba prosegue la propria attività di promozione della lettura grazie al web. In programma, in particolare, un omaggio allo scrittore cileno Luìs Sepúlveda, scomparso di recente.
“Il Maggio dei Libri 2020 villorbese in questo particolare periodo - dice Eleonora Rosso, assessore alla Cultura - si svolgerà grazie al web. La Biblioteca Comunale continua infatti la propria attività di coinvolgimento e promozione della lettura con iniziative online sia dalla pagina Facebook del Comune di Villorba per gli appassionati frequentatori dei tradizionali incontri ed approfondimenti sulle opere di grandi autori, sia dalla specifica piattaforma per i laboratori dedicati ai più piccoli”.
Scendendo nel dettaglio, sono programmate le letture animate "#alle11dilunedì" l’11, il 18 e il 25 maggio. Sono dedicate ad un momento di condivisione tra adulti e bambini dai 4 agli 11 anni e sono state realizzate dal gruppo di lettrici Librintesta.  Sempre sulla pagina Facebook sarà pubblicata martedì 19 e 26 maggio alle ore 16 la web serie di lettura a puntate "L’omaggio a Luís Sepúlveda", a cura di Margherita Stevanato che porterà l’attenzione su “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.
I Laboratori Online, a cura di Silvia Cagnatel, saranno tre e si svolgeranno dalle 16 alle 16.45 su una specifica piattaforma didattica dedicata. Per questo, è necessaria l’iscrizione (per informazioni tel. 04226179870; e - mail: biblioteca@comune.villorba.tv.it).
Il primo laboratorio per i bambini dai 4 ai 6 anni, si intitola “Artisti con le mani in pasta” e si svolgerà giovedì 14 maggio; il secondo, per la fascia d’età dai 6 agli 8 anni, “Il fiume che scorreva al contrario", è in calendariogiovedì 21 maggio. L’ultimo laboratorio, sempre per la stessa fascia d’età, sarà "Costruiamo insieme un libro tattile" ed è previsto il 28 maggio.