Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Per i più piccoli laboratori e letture animate

LA BIBLIOTECA DI VILLORBA OMAGGIA SEPULVEDA

Prosegue l'attività via web con il Maggio dei libri


VILLORBA - La Biblioteca Comunale di Villorba prosegue la propria attività di promozione della lettura grazie al web. In programma, in particolare, un omaggio allo scrittore cileno Luìs Sepúlveda, scomparso di recente.
“Il Maggio dei Libri 2020 villorbese in questo particolare periodo - dice Eleonora Rosso, assessore alla Cultura - si svolgerà grazie al web. La Biblioteca Comunale continua infatti la propria attività di coinvolgimento e promozione della lettura con iniziative online sia dalla pagina Facebook del Comune di Villorba per gli appassionati frequentatori dei tradizionali incontri ed approfondimenti sulle opere di grandi autori, sia dalla specifica piattaforma per i laboratori dedicati ai più piccoli”.
Scendendo nel dettaglio, sono programmate le letture animate "#alle11dilunedì" l’11, il 18 e il 25 maggio. Sono dedicate ad un momento di condivisione tra adulti e bambini dai 4 agli 11 anni e sono state realizzate dal gruppo di lettrici Librintesta.  Sempre sulla pagina Facebook sarà pubblicata martedì 19 e 26 maggio alle ore 16 la web serie di lettura a puntate "L’omaggio a Luís Sepúlveda", a cura di Margherita Stevanato che porterà l’attenzione su “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.
I Laboratori Online, a cura di Silvia Cagnatel, saranno tre e si svolgeranno dalle 16 alle 16.45 su una specifica piattaforma didattica dedicata. Per questo, è necessaria l’iscrizione (per informazioni tel. 04226179870; e - mail: biblioteca@comune.villorba.tv.it).
Il primo laboratorio per i bambini dai 4 ai 6 anni, si intitola “Artisti con le mani in pasta” e si svolgerà giovedì 14 maggio; il secondo, per la fascia d’età dai 6 agli 8 anni, “Il fiume che scorreva al contrario", è in calendariogiovedì 21 maggio. L’ultimo laboratorio, sempre per la stessa fascia d’età, sarà "Costruiamo insieme un libro tattile" ed è previsto il 28 maggio.