Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/325: NUOVI TALENTI AZZURRI IN LUCE AL CAMPIONATO NAZIONALE OPEN

Brindano il pro Giulio Castagnara e la dilettante Caterina Don


SUTRI (VT) - Nell’ambito del Progetto Ryder Cup, l’Italian Pro Tour mette in azione i protagonisti del golf, in un circuito di gare che coinvolge tutta la nazione da nord a sud.La più longeva gara italiana, a cui negli ultimi due giorni si attacca la relativa sezione femminile,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/324: RENATO PARATORE TRIONFA AL BRITISH MASTERS

Successo azzurro al primo dei tornei britannici dell'Eurotour


NEWCASTLE-UPON- TYNE (GB) - L’European Tour riprende il suo circuito con il Betfred British Masters, primo della serie dei sei tornei denominati “UK Swing”, programmati in Inghilterra e in Galles. I sei tornei, tutti a porte chiuse, terranno impegnati i migliori golfisti europei,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/323: IL FRANCESE STALTER VINCE L'EURAM BANK OPEN

Ancora in Austria il secondo torneo di Eurotour e Challenge


RAMSAU (AUSTRIA) - Ecco il secondo dei tornei organizzati in sintonia da European Tour e Challenge Tour, che hanno ripreso l’attività dopo quattro mesi di sospensione per l’emergenza coronavirus. L’Euram Bank segue dopo una settimana l’Austrian Open, oggetto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Per i più piccoli laboratori e letture animate

LA BIBLIOTECA DI VILLORBA OMAGGIA SEPULVEDA

Prosegue l'attività via web con il Maggio dei libri


VILLORBA - La Biblioteca Comunale di Villorba prosegue la propria attività di promozione della lettura grazie al web. In programma, in particolare, un omaggio allo scrittore cileno Luìs Sepúlveda, scomparso di recente.
“Il Maggio dei Libri 2020 villorbese in questo particolare periodo - dice Eleonora Rosso, assessore alla Cultura - si svolgerà grazie al web. La Biblioteca Comunale continua infatti la propria attività di coinvolgimento e promozione della lettura con iniziative online sia dalla pagina Facebook del Comune di Villorba per gli appassionati frequentatori dei tradizionali incontri ed approfondimenti sulle opere di grandi autori, sia dalla specifica piattaforma per i laboratori dedicati ai più piccoli”.
Scendendo nel dettaglio, sono programmate le letture animate "#alle11dilunedì" l’11, il 18 e il 25 maggio. Sono dedicate ad un momento di condivisione tra adulti e bambini dai 4 agli 11 anni e sono state realizzate dal gruppo di lettrici Librintesta.  Sempre sulla pagina Facebook sarà pubblicata martedì 19 e 26 maggio alle ore 16 la web serie di lettura a puntate "L’omaggio a Luís Sepúlveda", a cura di Margherita Stevanato che porterà l’attenzione su “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.
I Laboratori Online, a cura di Silvia Cagnatel, saranno tre e si svolgeranno dalle 16 alle 16.45 su una specifica piattaforma didattica dedicata. Per questo, è necessaria l’iscrizione (per informazioni tel. 04226179870; e - mail: biblioteca@comune.villorba.tv.it).
Il primo laboratorio per i bambini dai 4 ai 6 anni, si intitola “Artisti con le mani in pasta” e si svolgerà giovedì 14 maggio; il secondo, per la fascia d’età dai 6 agli 8 anni, “Il fiume che scorreva al contrario", è in calendariogiovedì 21 maggio. L’ultimo laboratorio, sempre per la stessa fascia d’età, sarà "Costruiamo insieme un libro tattile" ed è previsto il 28 maggio.