Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/315: I CIRCOLI FINALMENTE RIAPRONO

Massima attenzione, ma non c'è ambiente più salutare dei campi


MARTELLAGO - Era tempo, sono tanti i golfisti che attendevano questo momento, desiderosi di ritrovare il benessere fisico, hanno ora il morale risollevato. Questa disciplina è pronta a ripartire, meglio di tante altre, la sua pratica è essa stessa anti Covid. Non prevede...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/314 - CAMPI/26: IL GOLF CLUB AL LIDO

Agli Alberoni, il primo campo del Veneto ispirato da Henry Ford


VENEZIA - Golf al Lido, Alberoni. Parliamo del Campo di Golf che nasce nel 1928, il primo nel Veneto. Il posto dove sorge è fascinoso: una lingua di terra tra mare e laguna, un po' complicato da raggiungere. Ma qui non è applicabile il detto “per aspera ad astra”,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/313- CAMPI/25: IL GOLF CLUB DONNAFUGATA

In Sicilia, un gioiello in cerca di rilancio


RAGUSA - Un gioiello italiano del Golf in ginocchio, un’eccellenza italiana che sta scomparendo. Civico 194 di Contrada Piombo, nel Ragusano. Immerso nella macchia mediterranea, laborioso arrivarci, un angolo di Sicilia affascinante. Le terre di Tomasi di Lampedusa, il Gattopardo, Intriso di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Da mezzogiorno a mezzanotte interviste e dialoghi con numerose personalità

MARATONA WEB PER RACCOGLIERE FONDI PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS

Da Red Canzian a Sabrina Salerno, da Canal a Manuel Bortuzzo


VENEZIA - Una maratona web intitolata “Cultura e Sport - #Insieme per il Veneto”, realizzata con il patrocinio della Regione e i Comuni delle sette città capoluogo del Veneto.
Sabato 23 maggio, da mezzogiorno a mezzanotte, numerose personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, della scienza e dell’imprenditoria, si uniranno per raccogliere fondi per far fronte all’emergenza Coronavirus.
Dodici ore no-stop di intrattenimento fatto di interviste e dialoghi, condotti dall’autore e conduttore televisivo Walter Rolfo, ideatore del format Webathon già sperimentato con successo nelle scorse settimane, al quale stanno dando l’adesione molti personaggi che a vario titolo sono legati al Veneto.

Saranno tantissimi gli ospiti che parteciperanno alla "Webathon", numerose personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, della scienza e dell’imprenditoria, che si uniranno per raccogliere fondi per far fronte all’emergenza Coronavirus.
Fra questi, anche moltissimi personaggi trevigiani: Adriano Panatta, mito del tennis italiano, Manuel Bortuzzo, nuotatore divenuto simbolo dell’Italia che non si arrende, Sabrina Salerno, attrice e cantante amatissima anche all’estero con 20 milioni di dischi venduti, Red Canzian, compositore, polistrumentista e cantante dei Pooh, Angela Maci, cuoca, scrittrice e Food Blogger con la sorella Chiara, Nicola Canal, idolo del web e ambasciatore dell’identità veneta, Akash Kumaar, top model, Igor Cassina, ginnasta, campione olimpico nel 2004 e ora allenatore, oltre a Diego Basso, direttore d’orchestra, e il Mago Flip (Mattia Bidoli), top performer di Masters of Magic.

Ma non mancheranno altri personaggi come l’attrice Anna Valle, il critico musicale Red Ronnie, la cantante lirica Katia Ricciarelli, gli ex calciatori e campioni del mondo Paolo Rossi e Marco Tardelli e lo chef Giancarlo Perbellini.

La diretta si svolgerà su Instagram @Webathon.it (con un rilancio su tutti i social per ampliare la partecipazione di pubblico) e i fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato alla Regione del Veneto
(IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030 - causale: Sostegno Emergenza Coronavirus) per contribuire alla ripresa sociale ed economica del territorio.