Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Comunali, regionali e referendum costituzionale

ELEZIONI, IPOTESI ELECTION DAY 13-14 SETTEMBRE

Esplodono dubbi e polemiche sulle campagne elettorali agostane


TREVISO - La nuova finestra di tempo ipotizzata dal Governo per le elezioni sia Regionali che comunali, e anche per il referendum sul taglio dei parlamentari va dal 6 settembre all’11 ottobre. Date possibili individuate domenica 13 e lunedì 14 settembre, indicate come preferibili dal Consiglio dei ministri, perché farebbe ancora caldo e i rischi di una risalita del contagio sarebbero minori, diluendo gli elettori anche nel lunedì mattina.
La proposta non ha fatto a tempo ad essere formulata che la polemica è subito esplosa. I dubbi di alcuni presidenti di Regione, dell'opposizione e di un pezzo di maggioranza, su una campagna elettorale agostana per regionali, comunali e referendum costituzionale, aprono un nuovo confronto.
È il sottosegretario Achille Variati a svelare l'orientamento del governo, nella discussione in commissione alla Camera sul decreto in materia elettorale, che è in fase di conversione ed è atteso in Aula la prossima settimana.
Zaia ha già espresso la sua volontà di fissare le regionali al 12 luglio e che il protrarsi della discussione in Parlamento azzererebbe i tempi tecnici.
Inoltre una campagna elettorale in piena estate, ad agosto, si è sempre evitata per non infierire sul turismo, oggi più che mai colpito dalla crisi.
Il Governatore del Veneto nel frattempo ha già fatto ricorso per ottenere i fondi che il Governo ha stanziato per le zone rosse, ricordando che il Veneto ha avuto 1.847 mila morti di Covid e 19 mila malati.