Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ca' Sugana: "Misura per favorire la ripresa delle attività economiche"

I PARCHEGGI A TREVISO RESTANO GRATIS DALLE 17 DAL MERCOLEDÌ AL VENERDÌ

Dal primo giugno, negli altri orari, torna la sosta a pagamento


TREVISO - Tornano a pagamento i parcheggi di Treviso, ma con una non secondaria eccezione. Il Comune manterrà libera la sosta dalle 17 alle 20 il mercoledì, il giovedì e il venerdì.
Dopo i due mesi e mezzo di sospensione a causa dell’emergenza Covid, dal primo giugno il posteggio in centro storico si pagherà di nuovo. Ca’ Sugana, tuttavia, ha deciso di conservare una fascia oraria gratuita nelle tre giornate fino a fine anno. E, a differenza, del regime straordinario precedente, l'esenzione varrà per tutti gli stalli blu della città, comprese piazza Duomo, Vittoria e Matteotti.
Il vicensindaco Andrea De Checchi, con delega alla mobilità, spiega le ragioni del provvedimento: «Abbiamo pensato ad un provvedimento per aiutare le attività nelle fasce orarie dei giorni feriali in cui la cittadinanza si reca solitamente in centro storico per fare acquisti», le parole del vicesindaco di Treviso Andrea De Checchi. «Con la riapertura delle attività e degli uffici, se da un lato è necessario anche riabituarsi al pagamento degli stalli blu, dall’altro, compatibilmente con le esigenze di bilancio e le convenzioni in essere con Apcoa Parking, abbiamo voluto proseguire sulla strada del sostegno al nostro tessuto economico almeno fino alla fine del 2020. La soluzione è stata condivisa con tutte le associazioni del settore».
Gli orari sono stati concordati con commercianti e artigiani e sono stati studiati per evitare che qualcuno ne approfitti per occupare il posto per un tempo troppo lungo: in quest'ottica, ad esempio, è stato scartato il sabato pomeriggio, perchè le vetture non rimanessero posteggiate fino al lunedì successivo. 
L’impegno economico, per il Comune, è cospicuo: tra i mancati introiti dei mesi scorsi, quelli per le nuove fasce gratis e il corrispettivo da riconoscere comunque ad Apcoa, la società che gestisce i parcheggi cittadini, l’esborso si aggira dai 400 ai 500mila euro.
Se gli esiti saranno positivi, comunque, l’amministrazione non esclude di rendere definitivo l'azzeramento della tariffa nei tre pomeriggi.
Anche se gratuita, avverte De Checchi, la sosta non dovrà essere selvaggia: "Il fatto di non pagare, non deve far pensare a qualcuno che si possa parcheggiare come si vuole, anche in modo disordinato". Non saranno tollerati, ribadisce il sindaco Mario Conte, soprattutto comportamenti come parcheggi sui marcipiede, piste ciclabili, attraversamenti pedonali, che finiscono per danneggiare specialmente chi ha difficoltà di movimento.
Dal mese prossimo inoltre torneranno in funzione, con i consueti orari, anche i varchi Ztl: pure in questo ambito, però, il Comune ha allo studio nuove misure.

Galleria fotograficaGalleria fotografica