Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/321: COSA È SUCCESSO A FRANCESCO MOLINARI?

Il campione azzurro dovrebbe tornare in campo ad agosto


LONDRA - È troppo tempo che non troviamo in campo Francesco Molinari. L’ultima volta è stato a marzo, quand’era andato a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, una delle più prestigiose gare del PGA Tour. Si svolgeva al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Scorci suggestivi, eventi, locali e negozi tipici, per un turista non solo enologico

ALLA SCOPERTA DELLA COLLINE DI CONEGLIANO E VALDOBBIADENE

Da venerdì in edicola la nuova guida della Strada del Prosecco


CONEGLIANO/VALDOBBIADENE - Copertina color oro con il logo della Strada: semplice ed evocativa. Dimensione tascabile, compatta. Bilingue (italiano e inglese). Duecentosessanta pagine di informazioni, corredate da suggestive fotografie, per raccontare un territorio e la sua vocazione all’accoglienza. ‘Conegliano Valdobbiadene Experience Guide’ si presenta come una preziosa mappa tutta da sfogliare; uno strumento utile per poter percorrere, senza ciottoli d’inciampo né strambe deviazioni, la Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene: “Abbiamo pensato all’enoturista neofita e al visitatore fidelizzato – spiega Isidoro Rebuli –. A entrambi presentiamo la nostra terra, mostriamo gli scorci più belli, suggeriamo deviazioni e soste per degustare i piatti della tradizione o un bicchiere di vino, per rilassarsi godendo di un panorama, per un sonno ristoratore con vista su un mare verde… o giallo, a seconda della stagione. Un volume dalla veste grafica elegante, con una copertina dorata come gli acini d’uva maturi, che contiene le numerose e variegate proposte degli operatori dell’area”.
La Guida propone insomma una full immersion nelle Colline Unesco, lungo i novanta chilometri della Strada, attraverso un reticolo di vigneti che si ramifica in tortuose trame e arabeschi, prospettive e punti sospesi nel vuoto, dove si ergono chiese e cantine; del resto qui da sempre sacro e profano si intersecano, così come antico e innovativo, storia e tradizione: “La Strada del Prosecco e Vini dei Colli – prosegue il presidente – è nata nel 2003 ed è figlia della Strada del Vino Bianco, inaugurata nel 1966 e prima in Italia. Una terra e il suo vino. Un rapporto stretto e inscindibile, in cui si innesta un turismo, non solo enologico, ma attento alla natura e all’antica architettura, alla ricerca di benessere, tradizioni, eventi e proposte culturali”.
Dal food allo sport e al relax, dalle esperienze in vigna e in cantina alle visite nei musei e nei negozi tipici: ‘Conegliano Valdobbiadene Experience Guide’, fresca di stampa, raccoglie una rassegna ricca e trasversale di proposte, inserite in un progetto editoriale di semplice consultazione. La nuova Guida ‘esperienziale’ dell’associazione Strada del Prosecco e Vini dei Colli illustra tour e degustazioni, escursioni e itinerari, rassegne ed eventi della tradizione locale; tanti modi di vivere, di visitare e di assaporare l’area che va da Conegliano a Valdobbiadene.
On the road. Che si scelga di percorrere la Strada in auto, in moto, a piedi o in bici, seguendo il nastro d’asfalto o i ripidi sterrati, è un viaggio incredibile e imperdibile. Esperienze selezionate e corredate di prezzi, indirizzi web, foto, numeri telefonici al fine di agevolare il turista che è alla ricerca di vere emozioni.
“E’ un invito a ripartire – conclude il presidente Rebuli -, a riscoprire il piacere di viaggiare per ritemprarsi dalle ansie che hanno caratterizzato questi ultimi mesi. Tante proposte coinvolgenti per un turismo più lento, se vogliamo più sostenibile e ricercato, che sa conciliare il desiderio di muoversi, di scoprire e di visitare con l’esigenza di vivere una nuova socialità, in linea con le ultime disposizioni governative. Sulle Colline di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità, la bellezza dei luoghi, la qualità delle proposte enogastronomiche e la passione degli operatori, si coniugano in modo perfetto!”.
Edita dalla Strada del Vino Prosecco e Colli Conegliano Valdobbiadene, ‘Experience Guide’ è divisa nelle sezioni: Ospitalità, Enogastronomia, In cantina, In bottega, Tour, Eventi, Cultura. Ha una tiratura di 25mila copie. Dal 29 maggio prossimo è in distribuzione in allegato al mensile DOVE di RCS/ Corriere della Sera, in tutte le edicole del Triveneto, senza sovrapprezzo. Verrà diffusa nei principali luoghi di informazione e accoglienza sul territorio. È consultabile e scaricabile dal sito internet della Strada all’indirizzo www.coneglianovaldobbiadene.it.