Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/321: COSA È SUCCESSO A FRANCESCO MOLINARI?

Il campione azzurro dovrebbe tornare in campo ad agosto


LONDRA - È troppo tempo che non troviamo in campo Francesco Molinari. L’ultima volta è stato a marzo, quand’era andato a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, una delle più prestigiose gare del PGA Tour. Si svolgeva al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ca' Sugana promuove le attività sportive

TREVISO, 200.000 EURO PER PROGETTI A FAVORE DEL RILANCIO DELLO SPORT GIOVANILE

Fase 2: settimane di prova gratuita delle diverse discipline e aiuti alle società


TREVISO - L’Amministrazione comunale di Treviso assegnerà alle società trevigiane che si candideranno, i contributi per la realizzazione, e il Servizio Sport provvederà a redigere gli idonei avvisi finalizzati ad individuare i beneficiari. 200.000 euro saranno utilizzati i progetti a favore del rilancio dello sport giovanile, attraverso tre misure:
“Estate: vinci il virus con lo Sport”: coinvolgerà i bambini residenti nel Comune di Treviso nati dal 1 gennaio 2006 al 31 dicembre 2014 e si svolgerà da giugno a settembre 2020. Consisterà in camp sportivi per piccoli gruppi dal lunedì al venerdì, almeno per mezza giornata, della durata di una o più settimane.
"Torniamo a fare Sport dopo il Covid 19" è l'iniziativa che intende sostenere le Società sportive nell’attività promozionale di inizio anno sportivo offrendo ai bambini trevigiani tra i 6 e gli 11 anni la possibilità di provare gratuitamente per quattro settimane una disciplina sportiva. Il progetto coinvolgerà tutti i residenti nel Comune di Treviso nati dal 1 gennaio 2009 al 31 dicembre 2014 e si svolgerà da settembre a dicembre 2020.
I partecipanti avranno la possibilità di scegliere dall’elenco delle società pubblicato sui canali istituzionali del Comune, per poter provare una nuova disciplina sportiva e praticarla gratuitamente per otto lezioni offerte dalle Associazioni sportive aderenti al progetto.
Inoltre c'è un terzo progetto: “Emergenza Covid: riprogettiamo lo Sport”, il Comune di Treviso adotterà una formula di aiuto alle Società sportive aventi sede legale nel territorio comunale e che hanno svolto nell’anno sportivo 2019/2020 attività con ragazzi nati dal 1 gennaio 2002 al 31 dicembre 2013.