Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Progetto famiglie e occupazione femminile

VITTORIO VENETO, COME DIVENTARE UNA BABY SITTER

Corso di formazione gratuito destinato a persone interessate all'accudimento di bambini


VITTORIO VENETO - Un corso per diventare baby sitter e acquisire le competenze necessarie per accudire un bambino da zero a 10 anni.
Il Comune di Vittorio Veneto promuove un progetto dedicato ad agevolare le famiglie del territorio, finalizzato alla creazione di un elenco di Baby Sitter appositamente formate, accessibile da parte delle famiglie interessate per facilitare l’incontro tra domanda e offerta.
In questo periodo di emergenza sanitaria, il progetto intende offrire un aiuto alle famiglie con bambini, e al contempo si propone di offrire un supporto alle persone, in particolare alle donne, in cerca di occupazione.
«La cura di un bambino - ha spiegato Antonella Caldart, Assessore alle Politiche per la Famiglia - è un'attività delicata, che non può essere improvvisata, ma deve avvenire sulla base di competenza e professionalità: è quello che intendiamo garantire con questo progetto».
Il progetto prevede la realizzazione di un corso di formazione gratuito destinato a persone interessate all'accudimento a domicilio di bambini della fascia d'età 0-10 anni.
Dal gioco alla gestione dei compiti, alla sicurezza negli ambienti di lavoro domestici, alla relazione con le famiglie, questi sono i temi che vengono affrontati nei 7 incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno, a che costituiscono il programma del corso che si svolgerà on line a partire da mercoledì 10 giugno 2020, con il contributo di formatori e professionisti del territorio.