Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Camp in otto scuole gestiti dalla cooperativa Comunica

I CENTRI ESTIVI DEL COMUNE DI TREVISO PARTONO IL 6 LUGLIO

La giunta ha definito le modalitĂ  delle attivitĂ 


TREVISO - I centri estivi comunali ripartono il 6 luglio. Sono state definite oggi dalla Giunta comunale le modalità di erogazione delle attività estive – svolte dalla cooperativa Comunica – nelle scuole dell’infanzia (utenti da 3 a 6 anni) e primarie (da 6 a 11) che permetteranno ai bambini di partecipare ai camp in tutta sicurezza in 8 sedi, 4 per l’infanzia (scuole “Rodari”, “San Paolo”, “Andersen”, “25 aprile”) e 4 elementari (“Giovanni XXIII”, “Vittorino da Feltre”, “Masaccio” e “Carrer”).
Per garantire il rispetto delle linee guida statali e regionali, infatti, aumenterà il numero di operatori (il rapporto tra personale e iscritti è fissato a 1 educatore ogni 5 per i bambini da 0 a 5 anni e di 1 ogni 7 per i bambini da 6 a 11 anni) che verranno dotati di appositi dispositivi di protezione. Verrà inoltre effettuata una approfondita sanificazione e disinfezione dei locali.
Nell’ambito delle misure a sostegno della famiglia “Treviso for Family” e al fine di mantenere invariato il costo settimanale dei centri estivi (a tempo pieno, dalle 8 alle 17) di 39 euro, l’Amministrazione ha investito ulteriori 60 mila euro, che si aggiungono ai 104 mila di corrispettivo dovuto al concessionario e altri 100 mila, di cui 50 mila di contributo per i soggetti del terzo settore che vorranno organizzare i propri centri estivi e 50 mila di “Bonus Famiglie”, destinati direttamente ai nuclei residenti a Treviso per la partecipazione ai centri.
Per le attività estive organizzate dai soggetti del terzo settore verrà pubblicato nei prossimi giorni un apposito avviso pubblico “per l’approvazione di progetti di gestione di centri estivi e attività ludico-ricreative ed educative per bambini e adolescenti dell’età compresa fra 0 e 17 anni”.
«Abbiamo voluto investire circa 250 mila euro per sostenere le famiglie e l’organizzazione dei centri estivi, importantissimi per la crescita e l’educazione dei ragazzi ma anche per questa fase della ripartenza dove, dopo mesi di isolamento, i genitori sono tornati al lavoro», le parole del sindaco Mario Conte. «Penso che mantenere la tariffa settimanale di 39 euro per bambini sia stato un risultato importante e che rientra nel nostro piano di sostegno alle famiglie Treviso for Family, che ha già portato 227 mila euro alle scuole paritarie per la copertura delle rette sospese durante l’emergenza e 200 mila di progetti per lo sport».

Galleria fotograficaGalleria fotografica