Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Emergenza Covid 19, la Fase 3

IL COMUNE DI VILLORBA AIUTA LE IMPRESE A RIPARTIRE

L'avviso pubblico per i Consorzi di Garanzia Collettiva Fidi


TREVISO - E’ stato pubblicato sul sito ufficiale del Comune l’avviso pubblico di manifestazione di interesse da parte dei Consorzi di Garanzia Collettiva Fidi per l’adesione ad un protocollo di intesa volto ad agevolare e sostenere l’accesso al credito delle imprese del territorio. “Stiamo facendo tutti i passaggi nei tempi e nei modi previsti - ha dichiarato Marco Serena, sindaco di Villorba - e l’avviso ha lo scopo di ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori in modo non vincolante per il Comune. Il tutto in perfetta correlazione sia con la delibera del Consiglio Comunale del 27 maggio sia con quella successiva del 3 giugno da parte della Giunta con le quali è stato deciso di avviare un programma di sostegno alle imprese nell’attuale emergenza da Covid 19, nei limiti del budget di spesa previsto in bilancio”.
Gli aiuti, i cui termini e reciproche concessioni saranno definite sulla base di un protocollo di intesa fra Comune e Consorzi aderenti dopo approvazione con delibera di Giunta, verranno forniti sotto forma di garanzie tramite l’intermediazione di Consorzi di Garanzia Collettiva Fidi alle imprese con sede amministrativa ed operati-va nel territorio comunale.
“La sottoscrizione con il Comune di Villorba di un protocollo di intesa è volto alla concessione di finanziamenti agevolati in tempi estremamente rapidi - dice Marco Serena - con procedure semplificate e a condizioni vantaggiose a favore delle piccole e medie imprese finalizzati all’acquisto di beni durevoli e, o alla realizzazione di opere edilizie di manutenzione ordinaria, straordinaria, ampliamento, ristrutturazione”.
Il protocollo d’intesa prevede che il Consorzio di Garanzia debba essere in grado di intermediare con gli Istituti Bancari al fine di offrire alle imprese condizioni agevolate di accesso al credito ed in particolare: garanzia a prima richiesta di almeno il 90% del capitale; nessuna commissione di garanzia applicata al socio; documentazione istruttoria semplificata per l’accesso; importo del finanziamento da 5.000, a 50.000 euro, da erogare in 20 giorni per prestiti fino a 25.000 mila euro, 30 giorni per prestiti da oltre 25.000 e fino a 50.000 euro ad un tasso di interesse bancario fisso massimo annuale a carico delle imprese sarà pari allo 0,70%.
“Le somme messe a disposizione dal Comune nei limiti previsti - conclude Marco Serena - sono finalizzate alla copertura delle spese di istruttoria per la concessione del finanziamento, delle commissioni e oneri bancari, degli oneri per il rilascio di garanzie e alla copertura dell’abbattimento dei tassi di interesse”.
La manifestazione di interesse dovrà essere inviata utilizzando l’apposito modello esclusivamente via PEC, all’indirizzo protocollo.comune.villorba.tv@pecveneto.it entro le ore 12:00 del giorno 22 giugno 2020. Nell’oggetto della Pec dovrà essere riportata la dicitura:“Emergenza Covid 19 - aiuti alle imprese. manifestazione di interesse da parte dei consorzi di garanzia collettiva”.