Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/336: SCOTTISH CHAMPIONSHIP NEL SEGNO DI ADRIAN OTAEGUI

Il basco travolge gli avversari con un gran giro finale


FIFE (SCOZIA) - Questo evento di Scozia è a ridosso del 77° Open d’Italia, in programma dal 22 al 25 ottobre, al Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (BS). Molti dei giocatori che sono in gara qui, parteciperanno poi all’ Open d’Italia. Nel field troviamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/335: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO IN NEVADA

Il torinese, però, esce al taglio, vince Martin Laird


LAS VEGAS (USA) - Dopo una pausa di sette mesi, Francesco Molinari torna in campo. Lo fa con lo Shriners Hospitals for Children Open, sul tracciato del TPC Summerlin, a Las Vegas in Nevada. Si era fermato il 12 marzo, quando il The Players Championship era stato bloccato per l’emergenza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/334: AL GOLF CLUB LIGNANO IL CAMPIONATO AIGG

L'appuntamento clou della stagione dei giornalisti golfisti


LIGNANO - Il Campionato individuale è notoriamente l’appuntamento più importante della stagione per i membri dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti (AIGG). Nel 2020, condizionato dal Covid 19, sono saltati molti incontri, rivestiva quindi particolare spessore...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'estate con Campagna Amica

PIC-NIC IN CANTINA E CENE A TEMA IN AGRITURISMO

Coldiretti Padova: nel fine settimana degustazioni e assaggi dei prodotti


PADOVA - Esplode l’estate tra cantine, agriturismi e aziende agricole, con le proposte per conoscere le tipicità del territorio.
Il primo fine settimana di luglio, all’insegna della “Fase 3” con la ripresa di numerosi eventi proposti in buona parte della provincia, dai Colli Euganei alla pianura, comprese le tante iniziative organizzate dagli imprenditori agricoli sul nostro territorio per far conoscere la varietà e la ricchezza delle tipicità “made in Padova”.
“Con la graduale ripresa delle attività – afferma Massimo Bressan, presidente di Coldiretti Padova – le aziende agricole hanno messo in calendario fin dal mese scorso numerosi appuntamenti, organizzati per lo più all’aperto o negli ampi spazi di cui dispongono i nostri agriturismi e le nostre cantine, oppure al riparo sotto ampi portici.
Tutto questo ovviamente all’insegna della massima sicurezza e del pieno rispetto delle normative utili a garantire la “giusta distanza” fra le persone.
I nostri imprenditori in queste settimane hanno studiato formule e messo a punto proposte che permettono di incontrarsi, di degustare e conoscere le eccellenze del territorio in tutta tranquillità, evitando assembramenti, grazie ai giardini, alle lunghe tavolate e agli spazi nel verde della nostra campagna e dei Colli Euganei”.
A Baone l’azienda Maeli di Elisa Dilavanzo, che già da alcune settimane ha messo a punto un ricco calendario di proposte, organizza un originale picnic in collaborazione con Picnic Chic. Domenica 5 luglio, dalle 17:30 alle 20, sarà possibile brindare all’arrivo dell’estate dal prato di fronte alla cantina nel cuore dei Colli Euganei. Verrà consegnato un cestino gourmet con due calici, una bottiglia di vino “Dilì” e dei golosi spuncioti realizzati con una selezione di salumi e formaggi firmati dagli agrichef di Campagna Amica.
Per tutto il mese di luglio, inoltre, Maeli propone la rassegna “Trilogia Maeli e i monti”. Dopo i primi tre incontri dedicati al mare ora tocca agli assaggi dei prodotti di montagna, dagli insaccati ai formaggi fino alle farine antiche, selezionati in collaborazione con Campagna Amica Padova, e presentati agli ospiti in abbinamento con i vini Doc dei Colli Euganei firmati da Maeli.
Continuano anche le serate a tema in diversi agriturismi padovani, dai Colli Euganei alla pianura. Nei fine settimana, in particolare, si moltiplicano le iniziative dedicate a prodotti di stagione e ai piatti della tradizione.
A Vo’ l’agriturismo De Bortoli organizza per questo mese serate a tema con un menù dedicato alla carne, nelle sue numerose declinazioni, il tutto accompagnato dal vino prodotto in azienda.
A Rovolon l’agriturismo La Palazzina propone “Venerdì d’Estate”, tutti i venerdì di giugno e luglio uno speciale menù con pasta fatta in casa con uova d’oca e una selezione di carni miste ai ferri.