Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/325: NUOVI TALENTI AZZURRI IN LUCE AL CAMPIONATO NAZIONALE OPEN

Brindano il pro Giulio Castagnara e la dilettante Caterina Don


SUTRI (VT) - Nell’ambito del Progetto Ryder Cup, l’Italian Pro Tour mette in azione i protagonisti del golf, in un circuito di gare che coinvolge tutta la nazione da nord a sud.La più longeva gara italiana, a cui negli ultimi due giorni si attacca la relativa sezione femminile,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/324: RENATO PARATORE TRIONFA AL BRITISH MASTERS

Successo azzurro al primo dei tornei britannici dell'Eurotour


NEWCASTLE-UPON- TYNE (GB) - L’European Tour riprende il suo circuito con il Betfred British Masters, primo della serie dei sei tornei denominati “UK Swing”, programmati in Inghilterra e in Galles. I sei tornei, tutti a porte chiuse, terranno impegnati i migliori golfisti europei,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/323: IL FRANCESE STALTER VINCE L'EURAM BANK OPEN

Ancora in Austria il secondo torneo di Eurotour e Challenge


RAMSAU (AUSTRIA) - Ecco il secondo dei tornei organizzati in sintonia da European Tour e Challenge Tour, che hanno ripreso l’attività dopo quattro mesi di sospensione per l’emergenza coronavirus. L’Euram Bank segue dopo una settimana l’Austrian Open, oggetto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"A Treviso ragazzi preparati e con esperienza"

E' GIAMPIERO RIZZO IL NUOVO COMANDANTE DEI VIGILI DEL FUOCO

Oggi la cerimonia di giuramento dell'87° Corso Allievi


TREVISO - Si chiama Giampiero Rizzo il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco di Treviso. Originario di Cosenza, classe 1964, ha alle sue spalle una lunga carriera da comandante dei Vigili del Fuoco, cominciata a Catanzaro, Vibo Valentia, e poi Taranto. Infine è approdato alla caserma di Treviso. E’ un esperto di sismologia grazie ai suoi studi universitari di ingegneria civile, e si è occupato a lungo di situazioni ad alto rischio idrogeologico. Il comandante Giampiero Rizzo conosce il nostro territorio, e il rischio di alluvioni che lo caratterizza.
“Ogni regione ha chiaramente delle peculiarità e quindi spostarsi e lavorare in posti diversi è sicuramente un accrescimento professionale per tutti”- ha affermato Rizzo.
Proprio oggi al Comando dei Vigili del Fuoco si è tenuta la cerimonia per il giuramento dei ragazzi della Scuola Allievi dell'87° Corso.
Un momento importantissimo ed emozionante che quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, ha visto tutti i poli didattici collegati in streaming con Roma.
Un giuramento a distanza comunque emozionante per questi ragazzi che hanno deciso di dedicarsi alla comunità. Ragazzi ben preparati per qualsiasi evenienza e pronti a svolgere una professione complicata, che spesso si trasforma in una missione di vita.