Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/336: SCOTTISH CHAMPIONSHIP NEL SEGNO DI ADRIAN OTAEGUI

Il basco travolge gli avversari con un gran giro finale


FIFE (SCOZIA) - Questo evento di Scozia è a ridosso del 77° Open d’Italia, in programma dal 22 al 25 ottobre, al Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (BS). Molti dei giocatori che sono in gara qui, parteciperanno poi all’ Open d’Italia. Nel field troviamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/335: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO IN NEVADA

Il torinese, però, esce al taglio, vince Martin Laird


LAS VEGAS (USA) - Dopo una pausa di sette mesi, Francesco Molinari torna in campo. Lo fa con lo Shriners Hospitals for Children Open, sul tracciato del TPC Summerlin, a Las Vegas in Nevada. Si era fermato il 12 marzo, quando il The Players Championship era stato bloccato per l’emergenza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/334: AL GOLF CLUB LIGNANO IL CAMPIONATO AIGG

L'appuntamento clou della stagione dei giornalisti golfisti


LIGNANO - Il Campionato individuale è notoriamente l’appuntamento più importante della stagione per i membri dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti (AIGG). Nel 2020, condizionato dal Covid 19, sono saltati molti incontri, rivestiva quindi particolare spessore...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"A Treviso ragazzi preparati e con esperienza"

E' GIAMPIERO RIZZO IL NUOVO COMANDANTE DEI VIGILI DEL FUOCO

Oggi la cerimonia di giuramento dell'87° Corso Allievi


TREVISO - Si chiama Giampiero Rizzo il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco di Treviso. Originario di Cosenza, classe 1964, ha alle sue spalle una lunga carriera da comandante dei Vigili del Fuoco, cominciata a Catanzaro, Vibo Valentia, e poi Taranto. Infine è approdato alla caserma di Treviso. E’ un esperto di sismologia grazie ai suoi studi universitari di ingegneria civile, e si è occupato a lungo di situazioni ad alto rischio idrogeologico. Il comandante Giampiero Rizzo conosce il nostro territorio, e il rischio di alluvioni che lo caratterizza.
“Ogni regione ha chiaramente delle peculiarità e quindi spostarsi e lavorare in posti diversi è sicuramente un accrescimento professionale per tutti”- ha affermato Rizzo.
Proprio oggi al Comando dei Vigili del Fuoco si è tenuta la cerimonia per il giuramento dei ragazzi della Scuola Allievi dell'87° Corso.
Un momento importantissimo ed emozionante che quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, ha visto tutti i poli didattici collegati in streaming con Roma.
Un giuramento a distanza comunque emozionante per questi ragazzi che hanno deciso di dedicarsi alla comunità. Ragazzi ben preparati per qualsiasi evenienza e pronti a svolgere una professione complicata, che spesso si trasforma in una missione di vita.