Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Aggiornamenti ai nuovi sistemi di guida

NASCE LA COLLABORAZIONE TRA CARRARO E GUGEL

La logistica nel segno della sicurezza e dell'ecologia


TREVISO - Carraro di Susegana e Gugel logistica di Pieve di Soligo, due eccellenze nel campo dei trasporti della Marca, rafforzano la loro collaborazione nel segno della sicurezza e dell’ecologia.
L’azienda di autotrasporti, che con la sua flotta di quasi 150 automezzi trasporta mobili in tutta Europa percorrendo oltre 16 milioni di chilometri l’anno, ha deciso di avvalersi dell’esperienza maturata da Carraro nella formazione e aggiornamento professionale degli autisti.
Il 18 luglio saranno 10 i dipendenti della Gugel che prenderanno parte ad un corso Ecodrive Training che si svolgerà nella sede della concessionaria a Nervesa della Battaglia Van & Truck.
“È dimostrato – spiega l’ad Giovanni Carraro - che uno stile di guida diverso, che ad esempio ottimizzi le accelerazioni e le frenate, possa portare grossi margini di miglioramento anche nel risparmio di carburante, fino addirittura ad un 10% in meno, mantenendo sempre gli stessi tempi di percorrenza. Il che significa anche un vantaggio per la qualità dell’aria.
Per sfruttare al meglio le straordinarie dotazioni tecnologiche dei nostri nuovi trattori Actros bisogna però cambiare approccio nello stile di guida. Per questo come azienda ci stiamo sempre più specializzando nella realizzazione di corsi per le ditte di trasporto del territorio”.
“Con il gruppo Carraro – spiega Fabio Gugel, titolare dell’azienda di logistica e trasporti di Pieve di Soligo con più di 30 anni di storia – c’è da tempo un rapporto di stretta collaborazione visto che oltre metà della nostra flotta appartiene al marchio tedesco di cui è concessionaria. I mezzi di ultima generazione sono degli autentici computer che ti assistono nella guida in autostrada ma anche sui percorsi extraurbani. E’ necessario però conoscerli bene per far sì che la tecnologia si traduca in maggiore sicurezza e minori consumi”.
Al termine del corso verrà consegnato a tutti i partecipanti un attestato Ecodrive.