Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Progetto tra Comune di Belluno, Cai e Soccorso alpino

IL NEVEGAL PUNTA SULL'ARRAMPICATA IN FALESIA

Obiettivo: valorizzare le palestre di roccia del comprensorio


BELLUNO - Valorizzare le falesie già conosciute e recuperare ambientalmente e sportivamente quelle meno note, con la collaborazione delle associazioni e dei Comuni del comprensorio del Nevegal: questo il tema che ha visto confrontarsi nei giorni scorsi l'amministrazione comunale di Belluno con alcune associazioni del Colle, il Soccorso Alpino e il Cai.
«L'intero comprensorio del Nevegal è ricco di falesie - spiega l'assessore allo Sport del Comune di Belluno, Marco Bogo – molte sono già note agli appassionati, come quella in località Faverghera poco dopo il ristorante La Casera, o a Soccher nel territorio di Ponte nelle Alpi. Altre però, come quelle di Ronce a Belluno, Laste e Ceresera a Limana, Polpet a Ponte nelle Alpi, sono ancora poco conosciute oppure hanno bisogno di interventi di sistemazione e pulizia prima di poter essere rese accessibili al popolo degli appassionati di arrampicata».
Per questo, ci si è confrontati con le associazioni per individuare quali possano essere le falesie di interesse su cui intervenire. Importante poi per il profilo della sicurezza il ruolo del Soccorso Alpino e del Cai.
«Si tratta di un'idea che vuole coinvolgere i tre comuni del comprensorio del Nevegal in un'operazione turistica, sportiva e ambientale - continua Bogo – Vogliamo ampliare l'offerta che il Colle può offrire ai suoi visitatori, è necessario che ci sia un piano di sviluppo preciso, a medio-lungo termine, con il coinvolgimento non solo delle associazioni, ma anche del consorzio turistico e degli operatori locali, in modo che l'intervento non sia solo un semplice ripristino, ma una valorizzazione completa che possa anche continuare negli anni».
Al termine di questo incontro, c'è stata poi l'occasione per fare il punto – assieme all'assessore alle manutenzioni Biagio Giannone - sulla giornata di pulizia dei sentieri che una decina di giorni fa aveva impegnato per tutta la giornata numerosi volontari. Visto i buoni risultati ottenuti, ci si è impegnati a riproporre già prossimamente una nuova iniziativa di questo tipo.