Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Vieni a visitare le colline Unesco"

VALDOBBIADENE TRAINA IL RILANCIO DELL'OSPITALITA' CON UN VIDEO

Razzolini: "Promozione coordinata del territorio a sostegno delle strutture ricettive"


VALDOBBIADENE - Un video promozionale per sostenere e rilanciare la ricettività delle colline patrimonio mondiale dell’umanità. Un progetto che mira a rafforzare l'asse Unesco veneta che collega Cortina, la perla delle Dolomiti, a Venezia e alla sua laguna, attraverso le colline di Conegliano e Valdobbiadene, riconosciute lo scorso anno a Baku quale 55esimo sito italiano iscritto per l’unicità del suo paesaggio culturale e agricolo.
Parte da Valdobbiadene l’iniziativa che vuole essere da traino per il rilancio dell’ospitalità tra le colline Unesco, grazie all’ascolto degli addetti ai lavori del comparto e dell’attenzione dell’amministrazione comunale.
 
"L’idea è nata dopo un incontro con le diverse strutture ricettive del territorio - spiega Tommaso Razzolini, vicesindaco di Valdobbiadene e promotore dell’iniziativa - che il Comune di Valdobbiadene ha voluto concretizzare con la realizzazione di un video promozionale che evidenzi l'immagine coordinata dell’accoglienza diffusa tra le nostre colline riconosciute paesaggio culturale patrimonio mondiale dell’umanità".
 
Un territorio "Covid free” che pone la massima attenzione al rispetto delle norme igienico-sanitarie con la sanificazione degli ambienti e che garantisce il distanziamento sociale privilegiando gli spazi all’aperto. Lancia un messaggio chiaro l’apertura del video, per poi incalzare l’ospite con la bellezza di un paesaggio riconosciuto unico al mondo. 
Il parco del Piave, l’anello del prosecco superiore e gli itinerari alla scoperta del monte Cesen tra mountain bike, trekking, parco avventura e i sapori di malga, quindi, sono solo alcune delle tante proposte di un territorio che vuole fare dell’accoglienza la sua peculiarità. Un mondo di avventure, insomma, come recita il titolo del filmato. Senza dimenticare le immancabili visite e degustazioni tra le cantine del Conegliano Valdobbiadene Docg tra le colline ricamate dai vigneti.

“La stagione che stiamo vivendo - sottolinea il vicesindaco Razzolini - rappresenta tutt’ora un momento critico che rischia di trasformare l'emergenza sanitaria in emergenza economica, e in diversi casi lo sta già facendo. Anche il turismo ne risente e in particolare le strutture che fanno accoglienza". 
"Il Comune di Valdobbiadene - prosegue Razzolini - ha deciso di sostenerle e affiancarle, come fatto per semplificare ed agevolare la ripartenza del comparto della ristorazione (bar, locali, ristoranti e agriturismi del territorio), allo scopo di favorire soluzioni che privilegino gli spazi aperti ai locali chiusi e il distanziamento sociale, consentendo l’ampliamento gratuito delle rispettive superfici di somministrazione".
“Va detto che le esperienze catturate dal filmato - conclude il vicesindaco - sono solo una minima parte di quelle che potranno essere vissute in maniera diffusa e variegata nell’intera zona delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio mondiale dell’umanità”.
Ora, dunque, si punta alla massima condivisione a mezzo social del video, che in un paio di giorni ha già registrato centinaia di visualizzazioni.

Galleria fotograficaGalleria fotografica