Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Eletto il nuovo consiglio dell'Unpli provinciale

GIOVANNI FOLLADOR RINCOFERMATO ALLA GUIDA DELLE 62 PRO LOCO TREVIGIANE

"Ricadute pesanti del Covid, ma guardiamo al futuro con impegno"


TREVISO - Giovanni Follador è stato riconfermato alla guida dell’esercito di volontari Pro Loco delle Pro loco trevigiane. A deciderlo il nuovo consiglio di amministrazione, eletto all’unanimità dalla consueta assemblea annuale di Unpli Treviso, l'organizzazione che riunisce queste realtà, ospitata venerdì sera, in tutta sicurezza, nei padiglioni della Fiera di Santa Lucia di Piave.
“Un’assemblea importante e partecipata, che riconosce l’attività di Unpli Treviso e si presenta come un bel segnale di forza, unità, impegno e di voglia di andare avanti – afferma Follador - Sono onorato di rappresentare ancora una volta tutti i volontari impegnati nel territorio e nella promozione, sarà un mandato ricco di stimoli che dovrà considerare inevitabilmente i fatti accaduti ma che guarda al futuro con la forza e la dedizione che solo le Pro Loco riescono ad avere".
In platea circa 120 persone in rappresentanza di sessantadue Pro Loco. Tra i temi toccati, naturalmente, anche l’emergenza Covid-19 che ha travolto e arrestato il mondo del volontariato con forti ricadute su tutte le iniziative provinciali. Una sfida nella sfida per il mondo dell’associazionismo trevigiano, sostenuto però dal costante dialogo e sostegno delle autorità locali e della Regione Veneto, rappresentata per l’occasione dall’assessore al Turismo Federico Caner.
“I volontari delle Pro Loco sono una colonna portante dell’accoglienza del territorio veneto, non solo in termini enogastonomici - ha sottolineato Caner - ma sono un braccio operativo di gestione di progetti di promozione come la Via delle Prealpi, l’applicazione Veneto Outdoor ma anche nelle gestione e manutenzione dei sentieri regionali, servizi concreti per i turisti ma soprattutto per i cittadini veneti e italiani".
L'assemblea ha approvato sia il bilancio consultivo del 2019, sia  quello preventivo del 2020. Ben diversi però gli obiettivi e i termini dell’anno in corso, giunto ad agosto con un forte decremento di attività a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia.
Consegnata nella serata anche una carica onorifica a Guerino Zamperoni per l’impegno dimostrato alla presidenza, per 24 anni, del Consorzio Asolano Montelliano e per la dedizione al volontariato che lo ha sempre visto impegnato nella valorizzazione del territorio. Premiate pure cinque Pro Loco con un riconoscimento che sottolinea l’importanza del contributo profuso dalle stesse durante le rassegne coordinate da Unpli Treviso. Si tratta della Pro Loco di San Pietro di Feletto (per la manifestazione Primavera del Prosecco Superiore), di Mogliano Veneto (Fiori d’Inverno), di Morgano (Germogli di Primavera), di Cordignano  (Delizie d’Autunno)  e di San Polo di Piave (Malanotte d’Estate).

Questa la composizione completa del consiglio di Unpli provinciale:
Giuseppe Aliprandi, Fabio Baccin, Aldo Buosi, Denis Coppe, Giovanni Follador, Mario Frassetto, Rino Furlan, Massimo Lunardi, Ilenia Nardi, Adelina Pizzo, Erica Santorin, Cristian Sbroggio, Bruno Silvestrin. Presidenti dei Consorzi e consiglieri di diritto: Federico Gasparini (Consorzio Centro Marca), Roberta Garbuio (Consorzio La Castellana), Isidoro Rebuli (Consorzio Valdobbiadenese), Matteo Rossetto (Consorzio Opitergino Mottense), Mara Tavian (Consorzio Prealpi), Beatrice Bonsembiante (Consorzio Asolano Montelliano), Valentina Canal (Consorzio Pedemontana del Grappa), Graziano Dall’Acqua (Consorzio Piave Montello), Roberto Franceschet (Consorzio Quartier del Piave), Giordano Francescon (Consorzio Area Coneglianese). Collegio revisori dei Conti: Renzo Battistella, Tiziano Carniel, Giles Marconato. Collegio Probiviri: Alessandro Bortoluzzi, Barbara Piai, Flavio Plos.