Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Maltempo, disagi in diverse zone della città

BOMBA D'ACQUA NEL BELLUNESE: ALLAGAMENTI E FANGO NELLE ABITAZIONI

Sopralluoghi da parte di tecnici del comune, fondi per gli interventi


BELLUNO - La bomba d’acqua che si è abbattuta ieri sera sul capoluogo ha provocato alcuni disagi in varie zone della città.
 
In Via San Francesco si sono registrati alcuni allagamenti e si è verificato uno smottamento di fango e detriti dal versante.
Un problema, quello di questa zona, che torna ad ogni violento temporale e sul quale Comune e Provincia stanno lavorando: l’assessore comunale ai lavori pubblici sottolinea infatti come, con l’ultima variazione al bilancio provinciale, Palazzo Piloni abbia destinato 130 mila euro alla progettazione degli interventi in Via San Francesco e a Borgo Pra, progettazione che è passata dalla Provincia al Comune.
 
Disagi anche in Via Garibaldi, dove i canali di scolo delle acque piovane non sono riusciti a smaltire la grande quantità di pioggia caduta. L’assessore sottolinea come solo lo scorso anno si fosse già intervenuto per liberare i canali di scolo, ma evidentemente la rete attuale non è sufficiente per affrontare le bombe d’acqua sempre più frequenti. Per questo, l’assessore sottolinea la necessità di progettare una nuova rete in grado di raccogliere maggiori quantità d’acqua e annuncia che già dalle prossime settimane si metterà al lavoro per questo intervento.
 
A Visome, infine, allagamenti e detriti alla Fattoria del Piave di Rivamaor. Anche in questo caso, il problema è relativo allo smaltimento delle acque piovane; l’assessore sottolinea come la strada sia classificata come vicinale e che quindi bisognerà lavorare con tutti i privati per trovare una soluzione a questo problema.

Sopralluoghi da parte dei tecnici comunali sono stati effettuati anche in Via Agordo per allagamenti scantinati, lungo la strada di San Liberale per caduta piante, e alla Veneggia (lungo la strada della Paletta, che da fronte Arpav porta al Piave) e a Sopracroda per danni vari da temporale.
Numerose sono poi state le segnalazioni allo Sportello dei Cittadini per disagi in diverse zone della città.

Galleria fotograficaGalleria fotografica