Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

15enne vittima di violenza sessuale in spiaggia

RAGAZZA VIOLENTATA A LIGNANO, LA POLIZIA HA IDENTIFICATO I 3 MINORENNI

Ascoltati i testimoni e visionati i filmati delle telecamere


UDINE - Una 15enne ha denunciato di essere stata violentata in spiaggia la notte di Ferragosto a Lignano Sabbiadoro. La giovane è originaria della provincia di Venezia, e si trovava a Lignano per le vacanze. La polizia ha fermato tre minorenni: due avrebbero commesso la violenza mentre il terzo sarebbe rimasto a guardare. Le dichiarazioni della giovane hanno trovato conferma negli esami medici cui è stata sottoposta.
Il reato contestato a due dei tre giovanissimi è quello di violenza sessuale, mentre il terzo sarà denunciato in stato di libertà.
La 15enne era stata avvicinata da tre ragazzi in un momento in cui si trovava da sola in spiaggia perché gli amici che erano con lei si erano momentaneamente allontanati.
Del gruppetto di tre minorenni, due la avrebbero violentata mentre il terzo si sarebbe limitato a guardare o a stare nei pressi. Quando gli amici sono tornati hanno trovato la ragazzina in lacrime e ha detto loro di essere stata violentata da ragazzi che sono poi fuggiti.
Le condizioni fisiche della ragazzina non sono preoccupanti, ma dal punto di vista psicologico è ovviamente molto scossa. Grazie anche ai filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, gli agenti sono insomma riusciti in breve tempo a stringere il cerchio intorno ai tre minorenni presunti aggressori.
Inizialmente i violentatori erano riusciti a far perdere le tracce, e non sono stati trovati nonostante il dispiegamento delle forze dell'ordine - alle ricerche hanno partecipato anche la polizia locale e i carabinieri - poco più tardi, però, sarebbero stati individuati e fermati per accertamenti.
Secondo quanto si è appreso, si tratterebbe di adolescenti stranieri, a Lignano con una Onlus che si occupa di ragazzi "difficili".
La senatrice Tatjana Rojc (Pd) riflette che sulla piaga della violenze sulle donne «si combatte con armi spuntate». E L'assessore regionale alla sicurezza, il leghista Pierpaolo Roberti, invoca la castrazione chimica.