Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Continuano gli eventi speciali a Revine Lago

PASSEGGIATA SOTTO LE STELLE AL PARCO DEL LIVELET

Sabato 22 torna il "pic-nic gourmet" con visita alle palafitte


REVINE LAGO - Un venerdì sera imperdibile quello organizzato per il giorno 21 agosto alle ore 20.30 dal Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago. “Livelet sotto le stelle”, una passeggiata serale lungo le sponde del lago alla scoperta dei suoni della natura al tramonto e poi, con il favore del buio, di stelle e pianeti e di alcuni interessanti racconti sulle costellazioni, con la guida degli esperti di NaturalMenteGuide. Un’occasione rara per godere della splendida cornice paesaggistica dei laghi proprio nel momento più affascinante della giornata, quello in cui il sole cala, lasciando spazio ai misteri della notte, all’insegna del relax e della scoperta per tutta la famiglia. Sabato invece, si torna a visitare le palafitte coi menù speciali del Ristorante Al Cadelach e l’Osteria Al Barique di Revine Lago per “pic-nic gourmet al Livelet”. Tutte le info per prenotare su www.parcolivelet.it.
 
Una passeggiata pensata per lasciare grandi e piccini a bocca aperta e con il naso all’insù, due ore da spendere semplicemente osservando le bellezze della natura e godendo del piacere della scoperta. Per partecipare all’escursione è obbligatoria la prenotazione. Si consiglia di portare con sé una torcia portatile, un binocolo e acqua e di indossare scarpe adatte a terreni accidentati e abbigliamento comodo a strati. Il costo, che comprende l’accompagnamento con la Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l’assicurazione RTC, è di 12 euro per gli adulti e 6 euro per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Per la partecipazione alle attività sono previsti il rispetto delle norme igienico-sanitarie, un triage d’accoglienza e l’uso di mascherine e gel igienizzante.
 
Sabato 22 invece ritorna il “pic-nic gourmet” al Livelet per visitare le palafitte e godere dei prelibati menù delle osterie locali. Il programma prevede visite guidate di 45 minuti al villaggio palafitticolo, mentre alle 17.30 e alle 19.30 sono previsti interessanti laboratori a tema archeologico della durata di circa 30 minuti. A coronare il tutto, ogni sabato alle 20.45 il Livelet propone la lettura di una “prei-storia” animata attorno all’affascinante luce del focolare e dei gustosi pic-nic gourmet, con la possibilità di prenotare i tavoli o l’area barbecue per chi porta il proprio cestino con la cena. Per chi invece preferisce trovare la cena pronta, il Ristorante Al Cadelach e l’Osteria Al Barique di Revine Lago delizieranno gli ospiti con dei cestini pic-nic a prova di chef con le specialità della zona. I menù sono disponibili sul sito web www.parcolivelet.it e vanno prenotati entro le ore 12.00 del venerdì precedente l’evento. Le attività, su prenotazione obbligatoria, sono adatte a tutte le età. Sono inoltre previsti il rispetto delle norme igienico-sanitarie per i partecipanti, un triage d’accoglienza e l’utilizzo di mascherine e gel igienizzante.
 
Le iniziative sono rivolte a tutti coloro che desiderano passare una giornata diversa dal solito, immersi nella natura, avventurandosi in tematiche dal sapore archeologico, con la possibilità di prenotare i tavoli da pic-nic per un pranzo domenicale degno di un neolitico o una pausa rilassante riscoprendo le tracce di un antico passato in riva ai laghi di Revine, sempre nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie. Tante le opportunità da cogliere, come l’esplorazione del sentiero che costeggia gli specchi d’acqua per scovare magnifici scorci o la scoperta delle sponde lacustri noleggiando un pedalò.
 
Per info e prenotazioni contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal Martedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713. Il programma di tutti gli eventi è disponibile e costantemente aggiornato sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”.