Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/329: BRILLA SEMPRE PIÙ LA GIOVANE STELLA DI RASMUS HOJGAARD

Il 19enne danese trionfa all'Isps Handa Uk Championship


SUTTON COLDFIELD (GBR) - Con l'Isps Handa Uk Championship, eccoci alla conclusione dell’”UK Swing”, con due azzurri in campo: Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise, unici due italiani presenti al torneo che conclude il ciclo di sei gare denominate “UK Swing”, e che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

75-74 il finale con 28 punti di Mekowulu

LA DE' LONGHI BATTE LA SEGAFREDO IN AMICHEVOLE A FOLGARIA

Molto bene anche capitan Imbrò


FOLGARIA (TN) Per la formazione di coach Menetti ancora fuori Jeffrey Carroll - che è partito con la squadra, ma è rimasto in panchina. Per quanto riguarda la Virtus, assenti Stefan Markovic e Kyle Weems. Treviso: Russell, Logan, Cheese, Vildera, Akele, Chillo, Imbrò, Mekowulu, Akele, Bartoli, Piccin, Ronca, Faggian. Allenatore:  Massmiliano Menetti.
Virtus Bologna: Adams, Ricci, Gamble, Pajola, Teodosic, Nikolic, Abass, Alibegovic, Hunter, Tessitori, Deri. Allenatore: Sasha Djordjevic.  
Treviso parte con: Russell, Cheese, Akele, Chillo e Mekowulu. Il quintetto di Bologna, invece, è composto da: Pajola, Nikolic, Abass, Ricci e l'ex della partita Tessitori.  
FOLGARIA - Bella prova della De' Longhi, alla seconda uscita stagionale, che piega per un punto la Segafredo Bologna con un grande Mekowulu.

Ritmi sostenuti e grande intensità da parte di entrambe le squadre caratterizzano un bel primo quarto. Il punteggio è equilibrato e nonostante un ottimo Imbrò che mette a segno 8 punti consecutivi, la Virtus chiude in vantaggio 23-17 (con Alibegovic 9 e Abbass 7).  Il secondo parziale si apre con un bel canestro del professore David Logan. Mekowulu mette grande intensità a rimbalzo e ottiene due tiri liberi dopo una carambola nella metà campo offensiva. Russell e il solito Logan mostrano segni d'intesa con un contropiede che si chiude con una tripla del secondo. Entrambe le formazioni giocano con aggressività e lottano su ogni pallone. La partita resta in equilibrio, ma con un paio di belle giocate di Nicola Akele Treviso porta a casa il quarto 16-14. All'intervallo Imbrò e Alibegovic vedono entrambi 11 punti a referto.
Dopo una prima metà di gara di grande intensità, qualche palla persa apre il terzo quarto per Treviso. Tre canestri dalla lunga distanza - di cui uno di Christian Mekowulu - e una grande solidità in difesa riportano equilibrio nella gara. La frazione si conclude 18 pari.
Nell'ultimo quarto la De' Longhi regge fisicamente e conduce il parziale (24-19) dimostrando grande intensità. Mekowulu mette in campo un'ottima prova, lottando con aggressività su ogni pallone e facendo vedere notevoli giocate nella metà campo offensiva.
Nel complesso, tutto il team trevigiano dimostra importanti passi avanti.
DE' LONGHI-SEGAFREDO 75-74

Treviso: Mekowulu 28, Imbrò 17, Logan 11, Chillo 6, Akele 6, Russell 6, Cheese 2.
Bologna: Abass 14, Alibegovic 14, Teodosic 12, Adams 10, Tessitori 8, Nikolic 6, Hunter 6, Ricci 4, Pajola 2.