Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

75-74 il finale con 28 punti di Mekowulu

LA DE' LONGHI BATTE LA SEGAFREDO IN AMICHEVOLE A FOLGARIA

Molto bene anche capitan Imbrò


FOLGARIA (TN) Per la formazione di coach Menetti ancora fuori Jeffrey Carroll - che è partito con la squadra, ma è rimasto in panchina. Per quanto riguarda la Virtus, assenti Stefan Markovic e Kyle Weems. Treviso: Russell, Logan, Cheese, Vildera, Akele, Chillo, Imbrò, Mekowulu, Akele, Bartoli, Piccin, Ronca, Faggian. Allenatore:  Massmiliano Menetti.
Virtus Bologna: Adams, Ricci, Gamble, Pajola, Teodosic, Nikolic, Abass, Alibegovic, Hunter, Tessitori, Deri. Allenatore: Sasha Djordjevic.  
Treviso parte con: Russell, Cheese, Akele, Chillo e Mekowulu. Il quintetto di Bologna, invece, è composto da: Pajola, Nikolic, Abass, Ricci e l'ex della partita Tessitori.  
FOLGARIA - Bella prova della De' Longhi, alla seconda uscita stagionale, che piega per un punto la Segafredo Bologna con un grande Mekowulu.

Ritmi sostenuti e grande intensità da parte di entrambe le squadre caratterizzano un bel primo quarto. Il punteggio è equilibrato e nonostante un ottimo Imbrò che mette a segno 8 punti consecutivi, la Virtus chiude in vantaggio 23-17 (con Alibegovic 9 e Abbass 7).  Il secondo parziale si apre con un bel canestro del professore David Logan. Mekowulu mette grande intensità a rimbalzo e ottiene due tiri liberi dopo una carambola nella metà campo offensiva. Russell e il solito Logan mostrano segni d'intesa con un contropiede che si chiude con una tripla del secondo. Entrambe le formazioni giocano con aggressività e lottano su ogni pallone. La partita resta in equilibrio, ma con un paio di belle giocate di Nicola Akele Treviso porta a casa il quarto 16-14. All'intervallo Imbrò e Alibegovic vedono entrambi 11 punti a referto.
Dopo una prima metà di gara di grande intensità, qualche palla persa apre il terzo quarto per Treviso. Tre canestri dalla lunga distanza - di cui uno di Christian Mekowulu - e una grande solidità in difesa riportano equilibrio nella gara. La frazione si conclude 18 pari.
Nell'ultimo quarto la De' Longhi regge fisicamente e conduce il parziale (24-19) dimostrando grande intensità. Mekowulu mette in campo un'ottima prova, lottando con aggressività su ogni pallone e facendo vedere notevoli giocate nella metà campo offensiva.
Nel complesso, tutto il team trevigiano dimostra importanti passi avanti.
DE' LONGHI-SEGAFREDO 75-74

Treviso: Mekowulu 28, Imbrò 17, Logan 11, Chillo 6, Akele 6, Russell 6, Cheese 2.
Bologna: Abass 14, Alibegovic 14, Teodosic 12, Adams 10, Tessitori 8, Nikolic 6, Hunter 6, Ricci 4, Pajola 2.