Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo il successo del concerto del 4 luglio, Comune e Pro Loco rilanciano

UN SETTEMBRE DI MUSICA IN PIAZZA A CENEDA

Tre appuntamenti dalla classica al jazz, al folk nel primo weekend del mese


VITTORIO VENETO - Piazza Giovanni Paolo I a Ceneda farà ancora da palcoscenico a nuovi appuntamenti musicali. «Il notevole successo del concerto del 4 luglio (eseguito dall'Orchestra dei Solisti di Radio Veneto Uno, ndr), che ha fatto registrare il tutto esaurito - spiega l’assessore alla Cultura, Antonella Uliana - ci ha convinti, con il supporto organizzativo della Pro Loco, a continuare su questa strada. Ho quindi pensato di proporre in città altri tre appuntamenti di qualità che potranno soddisfare tutti i gusti: dalla musica classica al jazz, al folk. Gli eventi musicali in programma a Vittorio Veneto anche nei prossimi mesi la caratterizzeranno sempre più come Città della Musica.»
Si comincia venerdì 4 settembre con il duo Michele Pucci & Giulio Venier che proporranno una interessante combinazione musicale tra chitarra flamenca e violino folk, in un alternarsi continuo di spunti virtuosistici e dolci melodie popolari, riadattate e arrangiate in maniera libera da schemi definiti.
Il giorno successivo, sabato 5 settembre, la piazza sarà teatro dell’esibizione dell’orchestra dell’Accademia d'archi Arrigoni che presenterà un programma dal titolo «Mozart: tra gioco e poesia». L'Accademia nasce nel 2009 e coinvolge giovanissimi talenti della musica da camera e di quella orchestrale. Vanta la collaborazione con artisti di fama nazionale e ha registrato CD per l’etichetta Amadeus e per l’etichetta GDM, con musiche di V. Zoccatelli, S. Ballarin e A. Canonici commissionate per i servizi televisivi della RAI.
Il ciclo di eventi si concluderà domenica 6 settembre con la Righèa big band che pur ispirandosi alle tipiche orchestre jazz nate negli Stati Uniti d’America a partire dagli anni ’20 - il cui intento era far ballare al ritmo dello swing i frequentatori delle grandi sale da ballo – presenta comunque un repertorio musicale vario e in continua evoluzione con un programma di brani intitolato "My Favourite Swing".
La formula scelta per l’accesso agli spettacoli è quella dell’ingresso libero con offerta responsabile. I posti sono limitati e vanno prenotati in anticipo attraverso il sito del Comune di Vittorio veneto. Per le informazioni è possibile rivolgersi a: Pro Loco Vittorio Veneto - Ufficio Turistico di Vittorio Veneto: Viale della Vittoria n. 110 - tel. 0438/57243 - fax 0438/53629, mail: iat@comune.vittorio-veneto.tv.it.