Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo il successo del concerto del 4 luglio, Comune e Pro Loco rilanciano

UN SETTEMBRE DI MUSICA IN PIAZZA A CENEDA

Tre appuntamenti dalla classica al jazz, al folk nel primo weekend del mese


VITTORIO VENETO - Piazza Giovanni Paolo I a Ceneda farà ancora da palcoscenico a nuovi appuntamenti musicali. «Il notevole successo del concerto del 4 luglio (eseguito dall'Orchestra dei Solisti di Radio Veneto Uno, ndr), che ha fatto registrare il tutto esaurito - spiega l’assessore alla Cultura, Antonella Uliana - ci ha convinti, con il supporto organizzativo della Pro Loco, a continuare su questa strada. Ho quindi pensato di proporre in città altri tre appuntamenti di qualità che potranno soddisfare tutti i gusti: dalla musica classica al jazz, al folk. Gli eventi musicali in programma a Vittorio Veneto anche nei prossimi mesi la caratterizzeranno sempre più come Città della Musica.»
Si comincia venerdì 4 settembre con il duo Michele Pucci & Giulio Venier che proporranno una interessante combinazione musicale tra chitarra flamenca e violino folk, in un alternarsi continuo di spunti virtuosistici e dolci melodie popolari, riadattate e arrangiate in maniera libera da schemi definiti.
Il giorno successivo, sabato 5 settembre, la piazza sarà teatro dell’esibizione dell’orchestra dell’Accademia d'archi Arrigoni che presenterà un programma dal titolo «Mozart: tra gioco e poesia». L'Accademia nasce nel 2009 e coinvolge giovanissimi talenti della musica da camera e di quella orchestrale. Vanta la collaborazione con artisti di fama nazionale e ha registrato CD per l’etichetta Amadeus e per l’etichetta GDM, con musiche di V. Zoccatelli, S. Ballarin e A. Canonici commissionate per i servizi televisivi della RAI.
Il ciclo di eventi si concluderà domenica 6 settembre con la Righèa big band che pur ispirandosi alle tipiche orchestre jazz nate negli Stati Uniti d’America a partire dagli anni ’20 - il cui intento era far ballare al ritmo dello swing i frequentatori delle grandi sale da ballo – presenta comunque un repertorio musicale vario e in continua evoluzione con un programma di brani intitolato "My Favourite Swing".
La formula scelta per l’accesso agli spettacoli è quella dell’ingresso libero con offerta responsabile. I posti sono limitati e vanno prenotati in anticipo attraverso il sito del Comune di Vittorio veneto. Per le informazioni è possibile rivolgersi a: Pro Loco Vittorio Veneto - Ufficio Turistico di Vittorio Veneto: Viale della Vittoria n. 110 - tel. 0438/57243 - fax 0438/53629, mail: iat@comune.vittorio-veneto.tv.it.