Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo il successo del concerto del 4 luglio, Comune e Pro Loco rilanciano

UN SETTEMBRE DI MUSICA IN PIAZZA A CENEDA

Tre appuntamenti dalla classica al jazz, al folk nel primo weekend del mese


VITTORIO VENETO - Piazza Giovanni Paolo I a Ceneda farà ancora da palcoscenico a nuovi appuntamenti musicali. «Il notevole successo del concerto del 4 luglio (eseguito dall'Orchestra dei Solisti di Radio Veneto Uno, ndr), che ha fatto registrare il tutto esaurito - spiega l’assessore alla Cultura, Antonella Uliana - ci ha convinti, con il supporto organizzativo della Pro Loco, a continuare su questa strada. Ho quindi pensato di proporre in città altri tre appuntamenti di qualità che potranno soddisfare tutti i gusti: dalla musica classica al jazz, al folk. Gli eventi musicali in programma a Vittorio Veneto anche nei prossimi mesi la caratterizzeranno sempre più come Città della Musica.»
Si comincia venerdì 4 settembre con il duo Michele Pucci & Giulio Venier che proporranno una interessante combinazione musicale tra chitarra flamenca e violino folk, in un alternarsi continuo di spunti virtuosistici e dolci melodie popolari, riadattate e arrangiate in maniera libera da schemi definiti.
Il giorno successivo, sabato 5 settembre, la piazza sarà teatro dell’esibizione dell’orchestra dell’Accademia d'archi Arrigoni che presenterà un programma dal titolo «Mozart: tra gioco e poesia». L'Accademia nasce nel 2009 e coinvolge giovanissimi talenti della musica da camera e di quella orchestrale. Vanta la collaborazione con artisti di fama nazionale e ha registrato CD per l’etichetta Amadeus e per l’etichetta GDM, con musiche di V. Zoccatelli, S. Ballarin e A. Canonici commissionate per i servizi televisivi della RAI.
Il ciclo di eventi si concluderà domenica 6 settembre con la Righèa big band che pur ispirandosi alle tipiche orchestre jazz nate negli Stati Uniti d’America a partire dagli anni ’20 - il cui intento era far ballare al ritmo dello swing i frequentatori delle grandi sale da ballo – presenta comunque un repertorio musicale vario e in continua evoluzione con un programma di brani intitolato "My Favourite Swing".
La formula scelta per l’accesso agli spettacoli è quella dell’ingresso libero con offerta responsabile. I posti sono limitati e vanno prenotati in anticipo attraverso il sito del Comune di Vittorio veneto. Per le informazioni è possibile rivolgersi a: Pro Loco Vittorio Veneto - Ufficio Turistico di Vittorio Veneto: Viale della Vittoria n. 110 - tel. 0438/57243 - fax 0438/53629, mail: iat@comune.vittorio-veneto.tv.it.