Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Fine settimana straordinario

ANDAR PER VALDOBBIADENE: UN'OCCASIONE SPECIALE PER VISITARE LE COLLINE UNESCO

Verso la mobilità diffusa, al via la sperimentazione del progetto


VALDOBBIADENE -  Da venerdì a domenica viaggiare sulle colline Unesco e visitare il territorio comunale di Valdobbiadene, fra borghi storici e angoli ameni, sarà non solo facile, ma anche gratuito.
Grazie al Consorzio delle Pro Loco, all’Amministrazione comunale e a una trentina di aziende locali che hanno entusiasticamente aderito all’iniziativa, sostenendola economicamente, sta per partire infatti una singolare e inedita proposta, rivolta al turista e a quanti fra i residenti vorranno approfittarne per girovagare, unirsi ai tour, semplicemente spostarsi da una frazione all’altra.
Il progetto, ha lo scopo di andare incontro alle esigenze di un turismo sempre più green e sempre più slow, offrendo un servizio efficiente e nel contempo capace di indicare un approccio alternativo al territorio.
Saranno così messi a disposizione tre pulmini che dalle 11 del mattino e sino alle 23 percorreranno, da venerdì 28 agosto a domenica 30, tre diversi circuiti che si intersecheranno in punti predestinati, permettendo cambi di percorso, soste in cantina, bar e ristorante, escursioni o semplicemente passeggiate meditative. Massima libertà dunque per l’utente/visitatore che avrà l’opportunità di scoprire, degustare e immergersi nella natura, nell’arte e nella storia di un territorio, che per sua conformazione richiederebbe tempo e impegno per essere esplorato autonomamente e vissuto appieno.
1° anello: Bigolino – Saccol – Follo Santo Stefano – San Giovanni – Bigolino.
2° anello: Parcheggio cimitero – Ponteggio – Funer – Ron – Piazza Marconi, San Pietro di Barbozza, Via Cima, Parcheggio cimitero.
3° anello: San Pietro di Barbozza - Santo Stefano – Guia - via Chiodere e Molere – Follo – Saccol – strada Piander – San Pietro di Barbozza.
Le aree parcheggio sono quelle del cimitero del capoluogo, delle piazze di San Pietro di Barbozza, di San Giovanni, Santo Stefano e di Bigolino e corrispondono ai punti di partenza e di interscambio dei diversi circuiti. Il tempo di percorrenza di ciascun anello è di circa 25 minuti. Lungo il tragitto sarà possibile visitare le aziende aderenti all’evento e partecipare alle degustazioni, previa prenotazione, obbligatoria (al numero 0423 976975 o a info@valdobbiadene.com).
Per l’occasione è stata creata una card “passaporto”, che offre la possibilità di segnalare e condividere sui social le esperienze offerte dalle aziende partner dell’evento, e un QR code con le immagini dei percorsi e le mappe.
Andar per Valdobbiadene si pone come evento singolo, tuttavia tanto gli organizzatori, quanto i sostenitori sono convinti del successo dell’iniziativa, destinata a diventare, nel volgere di qualche mese, un servizio permanente.