Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Rigoli: "In arrivo i test salivari"

COVID 19, PRIMO GIORNO DI SCUOLA TRA INCERTEZZE E SPERANZE

L'Ulss 2 Marca Trevigiana a completa disposizione delle scuole


TREVISO - L'anno scolastico è cominciato tra incertezze e preoccupazioni, soprattutto dei genitori, seguendo le linee guida e i regolamenti per evitare il più possibile i contagi da Covid 19. L'Ulss 2 Marca Trevigiana si è messa a disposizione della scuola per tracciare i contatti in caso di contagio e a sostegno delle famiglie che necessitano risposte immediate.
Si contano già una trentina di telefonate all'Ulss2 nel primo giorno di scuola, chiamate per lo più per avere informazioni su come comportarsi a scuola, ma non è emerso nessun caso con sintomatologia da Coronavirus. Se saranno individuati casi sospetti, lo studente sarà immediatamente isolato e, anche con il parere del pediatra o del medico di famiglia, sarà eseguito il test rapido per verificare se c'è stato il contagio.
Sono stati altresì individuati i medici referenti Covid 19 che si rapporteranno con i referenti Covid 19 della scuola in caso di necessità, disponibili telefonicamente anche il sabato mattina, in orario scolastico.
Nel frattempo la regione sta cercando di chiudere l'accordo con i pediatri per i test rapidi e l'Ulss 2 si metterà a disposizione nelle fasce orarie in cui i pediatri non saranno in servizio.
E presto saranno disponibili anche i tanto attesi test salivari, che sono facili da fare e da esaminare, e garantiscono con sicurezza del 100% se un soggetto è positivo o negativo al virus.