Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Originario di Noventa di Piave, dal 2012 operava nella Marca

ADDIO AD ALESSANDRO MARCATO, SINDACALISTA CISL

Faceva parte della segreteria Filca, la categoria di edilizia e legno


TREVISO - Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso e della Filca Belluno Treviso e regionale del Veneto per la scomparsa, martedì pomeriggio, di Alessandro Marcato, componente della Segreteria della Filca territoriale. Marcato si è spento nella sua casa di Noventa di Piave dopo una lunga malattia. Nato 59 anni fa a Noventa, in provincia di Venezia, Alessandro era uno dei sindacalisti più conosciuti e stimati della federazione di categoria dell’edilizia e del legno.
Dopo alcuni anni di operatività nella Guardia di Finanza, inizia a fare il muratore in una grossa azienda del Veneto Orientale, diventando in pochi anni capocantiere edile. Poi l’avvio della attività sindacale, all’inizio degli anni Novanta, con l’ingresso nel direttivo della Filca Veneto Orientale come delegato. Nel ‘95 diventa operatore della Filca Veneto orientale, di cui entra in Segreteria nel 2003, dove rimane fino al 2008.
Nel settembre 2012 il passaggio come operatore alla Filca trevigiana. Nel luglio 2016 viene eletto nella Segreteria della Filca Belluno Treviso.
Marcato, nel corso della sua attività sindacale, ha seguito numerose vertenze, a partire da quelle che hanno lacerato il territorio negli anni della crisi che ha colpito duramente il settore dell’edilizia e del legno-arredo.
È stato membro e consigliere della Cassa edile e delle scuole edili di Treviso e Venezia e del Comitato per la sicurezza dell’Inail. Sempre in prima linea per la difesa della sicurezza dei lavoratori e preparato in ambito contrattuale, Alessandro nutriva una passione profonda per l’attività sindacale. I colleghi della Filca e della Cisl lo ricordano come un amico sincero e un sindacalista generoso, disponibile e molto presente nel territorio, che si è sempre contraddistinto per la capacità di stare tra i lavoratori. Lascia la moglie Miriam e la figlia Eleonora.
I funerali saranno celebrati venerdì 25 settembre alle 15.30 nella chiesa parrocchiale San Mauro di Noventa di Piave,  partendo dalla casa funeraria "Oltre" in via Barcis 4 a San Donà di Piave. La famiglia chiede di non inviare fiori, ma di destinare eventuali offerte al reparto oncologico dell'Ospedale di Oderzo.