Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/336: SCOTTISH CHAMPIONSHIP NEL SEGNO DI ADRIAN OTAEGUI

Il basco travolge gli avversari con un gran giro finale


FIFE (SCOZIA) - Questo evento di Scozia è a ridosso del 77° Open d’Italia, in programma dal 22 al 25 ottobre, al Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (BS). Molti dei giocatori che sono in gara qui, parteciperanno poi all’ Open d’Italia. Nel field troviamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/335: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO IN NEVADA

Il torinese, però, esce al taglio, vince Martin Laird


LAS VEGAS (USA) - Dopo una pausa di sette mesi, Francesco Molinari torna in campo. Lo fa con lo Shriners Hospitals for Children Open, sul tracciato del TPC Summerlin, a Las Vegas in Nevada. Si era fermato il 12 marzo, quando il The Players Championship era stato bloccato per l’emergenza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/334: AL GOLF CLUB LIGNANO IL CAMPIONATO AIGG

L'appuntamento clou della stagione dei giornalisti golfisti


LIGNANO - Il Campionato individuale è notoriamente l’appuntamento più importante della stagione per i membri dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti (AIGG). Nel 2020, condizionato dal Covid 19, sono saltati molti incontri, rivestiva quindi particolare spessore...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il sindaco Conte: "Potenzieremo i pattuglimamenti nei quartieri"

TERMOSCANNER, APP E DRONI PER SCOVARE I LADRI

La Polizia locale di Treviso dichiara guerra tecnologica ai furti


TREVISO - Termocamere e una app sperimentale: la Polizia locale punta sulle nuove tecnologie per bloccare i ladri.
Il Comando di via Castello d'Amore ha messo a punto un apposito piano per prevenire e arginare il fenomeno dei furti, che, con l’arrivo dell’autunno, aumenta in modo sensibile, soprattutto a partire dal mese di novembre.
«Abbiamo pianificato una serie di iniziative e servizi mirati al contrasto di questi reati, ritenuti a torto di micro-criminalità - spiega il comandante Andrea Gallo - Sempre più spesso rischiano di diventare atti criminosi soprattutto se il furto si trasforma in rapina. Le azioni pensate, progettate e pianificate riguardano il controllo preventivo del territorio mediante posti di controllo dalle 17 alle 22, orario durante il quale viene registrato il maggior numero di furti in abitazione».
A ciò si aggiungono degli interventi del tutto innovativi, come l'utilizzo di termocamere, non solo per i controlli "a terra", ma anche con la possibilità di montarle sui droni, già in dotazione alla Municipale trevigiana, per una sorveglianza dall'alto.
Un novità in tutta Italia è l'uso di una applicazione per smartphone e tablet, denominata “TrevisoSicura” che permetterà la mappatura dei furti a cura del Nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando. Per garantire l’efficacia della app sarà determinante la collaborazione dei cittadini che dovranno comunicare l'avvenuto furto (per la segnalazione bastano pochi passaggi) e la denuncia alle Forze di Polizia.
Inoltre, dal primo ottobre, entrerà in servizio anche una nuova figura, del “Security Manager” che dovrà, tra le altre sue funzioni, gestire al meglio il sistema di video-sorveglianza, rapportandosi di continuo con le altre forze dell'ordine e coordinando gli addetti al sisteme in  occasione di eventi o giornate più a rischio, oltre ad organizzare incontri con la popolazione sulla sicurezza urbana.
«La sicurezza dei cittadini continua ad essere una nostra priorità - sottolinea il sindaco di Treviso Mario Conte - In questo senso, la tecnologia e la collaborazione con gli utenti, attraverso la App sperimentale TrevisoSicura, può rappresentare una soluzione importante per contrastare le azioni criminose. Con la stagione autunnale verranno effettuati ulteriori pattugliamenti nei quartieri. Inoltre, saranno fondamentali i sistemi di lettura targhe e i controlli specifici nei parchi e nelle aree verdi per prevenire furti in abitazione, rapine o, più in generale, le situazioni di degrado».

Galleria fotograficaGalleria fotografica