Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica si corre per la LILT

A LIGNANO LA CORSA DELLE ROSE: QUASI 500 ISCRITTI

Solidarietà e prevenzione del tumore al seno


LIGNANO - Il conto alla rovescia è iniziato. Lignano Sabbiadoro si prepara ad accogliere il debutto della Corsa delle Rose, manifestazione podistica che domenica 4 ottobre (dopo il rinvio della scorsa primavera per l’emergenza sanitaria) coniugherà sport, divertimento e solidarietà.
Gli organizzatori, il Running Team Conegliano affiancato dal Comune di Lignano Sabbiadoro, che patrocina la manifestazione, e dalla Onlus Lignano in Fiore, l’hanno pensata come una corsa dedicata soprattutto al mondo femminile, ma la partecipazione sarà aperta anche agli uomini.
“Nelle ultime ore abbiamo quasi raggiunto i 500 iscritti - spiega Maurizio Simonetti, presidente del Running Team Conegliano -. Le previsioni del tempo sembrano riservarci una mattinata senza pioggia e, tra sabato e domenica, contiamo di incrementare ulteriormente il numero delle adesioni. Si correrà e camminerà in assoluta sicurezza: le partenze saranno individuali (senza, dunque, assembramenti al momento dello start, ndr) e distanziate di 5 secondi l’una dall’altra”.
I due percorsi, di 5 e 9 chilometri, scatteranno da piazza Marcello d’Olivo, in località Pineta, e toccheranno i luoghi più caratteristici della celebre località di villeggiatura: dal lungomare al centro cittadino. Qui il dettaglio dei percorsi. Ognuno potrà interpretare la Corsa delle Rose a proprio piacimento: correndo, camminando, praticando il Nordic Walking o il Fit Walking. Il tutto, in assoluta libertà. Anche se, ovviamente, nel rispetto delle norme in materia di contenimento del Covid-19.
La Corsa delle Rose costituirà anche una grande occasione di solidarietà: la Corsa delle Rose aderisce infatti alla campagna Nastro Rosa, l’iniziativa della LILT – la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. Non solo: alla sezione provinciale di Udine della stessa LILT sarà devoluta parte del ricavato della manifestazione, una volta dedotti i costi organizzativi.
Le iscrizioni saranno possibili anche sabato 3 (dalle 14 alle 19) e domenica 4 ottobre (dalle 7.30 alle 9.30) al Pala Pineta, in zona partenza. Il costo? Appena 12 euro (8 euro per i partecipanti di età inferiore a 8 anni). L’iscrizione comprende l’omaggio di una bellissima t-shirt rosa, realizzata dallo sponsor tecnico Runnek, e di un simpatico zainetto.
All’arrivo, tutte le partecipanti riceveranno una rosa offerta dalla società Lignano Pineta. Il ristoranteAlisei premierà i tre gruppi più numerosi con un cesto di prodotti tipici friulani. E il bar Tenda, in zona partenza, offrirà il caffè a tutti gli iscritti (coupon nel pacco gara). Appuntamento a domenica. Prima partenza alle 9.30.