Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/336: SCOTTISH CHAMPIONSHIP NEL SEGNO DI ADRIAN OTAEGUI

Il basco travolge gli avversari con un gran giro finale


FIFE (SCOZIA) - Questo evento di Scozia è a ridosso del 77° Open d’Italia, in programma dal 22 al 25 ottobre, al Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (BS). Molti dei giocatori che sono in gara qui, parteciperanno poi all’ Open d’Italia. Nel field troviamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/335: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO IN NEVADA

Il torinese, però, esce al taglio, vince Martin Laird


LAS VEGAS (USA) - Dopo una pausa di sette mesi, Francesco Molinari torna in campo. Lo fa con lo Shriners Hospitals for Children Open, sul tracciato del TPC Summerlin, a Las Vegas in Nevada. Si era fermato il 12 marzo, quando il The Players Championship era stato bloccato per l’emergenza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/334: AL GOLF CLUB LIGNANO IL CAMPIONATO AIGG

L'appuntamento clou della stagione dei giornalisti golfisti


LIGNANO - Il Campionato individuale è notoriamente l’appuntamento più importante della stagione per i membri dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti (AIGG). Nel 2020, condizionato dal Covid 19, sono saltati molti incontri, rivestiva quindi particolare spessore...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica si corre per la LILT

A LIGNANO LA CORSA DELLE ROSE: QUASI 500 ISCRITTI

Solidarietà e prevenzione del tumore al seno


LIGNANO - Il conto alla rovescia è iniziato. Lignano Sabbiadoro si prepara ad accogliere il debutto della Corsa delle Rose, manifestazione podistica che domenica 4 ottobre (dopo il rinvio della scorsa primavera per l’emergenza sanitaria) coniugherà sport, divertimento e solidarietà.
Gli organizzatori, il Running Team Conegliano affiancato dal Comune di Lignano Sabbiadoro, che patrocina la manifestazione, e dalla Onlus Lignano in Fiore, l’hanno pensata come una corsa dedicata soprattutto al mondo femminile, ma la partecipazione sarà aperta anche agli uomini.
“Nelle ultime ore abbiamo quasi raggiunto i 500 iscritti - spiega Maurizio Simonetti, presidente del Running Team Conegliano -. Le previsioni del tempo sembrano riservarci una mattinata senza pioggia e, tra sabato e domenica, contiamo di incrementare ulteriormente il numero delle adesioni. Si correrà e camminerà in assoluta sicurezza: le partenze saranno individuali (senza, dunque, assembramenti al momento dello start, ndr) e distanziate di 5 secondi l’una dall’altra”.
I due percorsi, di 5 e 9 chilometri, scatteranno da piazza Marcello d’Olivo, in località Pineta, e toccheranno i luoghi più caratteristici della celebre località di villeggiatura: dal lungomare al centro cittadino. Qui il dettaglio dei percorsi. Ognuno potrà interpretare la Corsa delle Rose a proprio piacimento: correndo, camminando, praticando il Nordic Walking o il Fit Walking. Il tutto, in assoluta libertà. Anche se, ovviamente, nel rispetto delle norme in materia di contenimento del Covid-19.
La Corsa delle Rose costituirà anche una grande occasione di solidarietà: la Corsa delle Rose aderisce infatti alla campagna Nastro Rosa, l’iniziativa della LILT – la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. Non solo: alla sezione provinciale di Udine della stessa LILT sarà devoluta parte del ricavato della manifestazione, una volta dedotti i costi organizzativi.
Le iscrizioni saranno possibili anche sabato 3 (dalle 14 alle 19) e domenica 4 ottobre (dalle 7.30 alle 9.30) al Pala Pineta, in zona partenza. Il costo? Appena 12 euro (8 euro per i partecipanti di età inferiore a 8 anni). L’iscrizione comprende l’omaggio di una bellissima t-shirt rosa, realizzata dallo sponsor tecnico Runnek, e di un simpatico zainetto.
All’arrivo, tutte le partecipanti riceveranno una rosa offerta dalla società Lignano Pineta. Il ristoranteAlisei premierà i tre gruppi più numerosi con un cesto di prodotti tipici friulani. E il bar Tenda, in zona partenza, offrirà il caffè a tutti gli iscritti (coupon nel pacco gara). Appuntamento a domenica. Prima partenza alle 9.30.