Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Una città a misura di famiglie e bambini

NASCE IL "TREVISO BABY PIT STOP"

Punti allattamento e cambio pannolini nei negozi


TREVISO - Uno spazio pensato per permettere ai genitori di godere di un luogo tranquillo e dedicato all’allattamento e al cambio del pannolino del proprio bimbo: è il Baby Pit Stop. L’Amministrazione comunale di Treviso vuole essere vicina ai neogenitori proponendo una mappa per segnalare i servizi e le postazioni di Baby Pit Stop presenti in città.
Realizzata grazie alla collaborazione con Comitato Provinciale Unicef di Treviso e Ascom Confcommercio Treviso, fruibile anche online, vuole essere uno strumento utile per i cittadini residenti e i visitatori che potranno orientarsi sia in centro storico che al di fuori delle mura cittadine.
Uno spazio per le mamme, dedicato all’allattamento e alle situazioni di bisogno in città all’interno di locali pubblici, attrezzati per accogliere le famiglie.
Anche Unicef, partner in questa iniziativa e vicina alle famiglie con il progetto Ospedali e comunità amici dei bambini, promuove la nascita di Baby Pit Stop nelle comunità locali.
I Baby Pit stop saranno presenti su brochure e su Treviso App. I locali attrezzati hanno un fasciatoio per il cambio del neonato e una comoda sedia per l’allattamento, che può essere così svolto in un ambiente tranquillo e con naturalezza. In città sono presenti attualmente una ventina di Baby Pit stop, ma la mappa potrà naturalmente essere implementata da nuove adesioni. Un’idea concreta che rende Treviso ancor più a misura di famiglia e di bambino, una città inclusiva e sensibile a queste tematiche, sempre più orientata al futuro e alla sostenibilità.