Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Una città a misura di famiglie e bambini

NASCE IL "TREVISO BABY PIT STOP"

Punti allattamento e cambio pannolini nei negozi


TREVISO - Uno spazio pensato per permettere ai genitori di godere di un luogo tranquillo e dedicato all’allattamento e al cambio del pannolino del proprio bimbo: è il Baby Pit Stop. L’Amministrazione comunale di Treviso vuole essere vicina ai neogenitori proponendo una mappa per segnalare i servizi e le postazioni di Baby Pit Stop presenti in città.
Realizzata grazie alla collaborazione con Comitato Provinciale Unicef di Treviso e Ascom Confcommercio Treviso, fruibile anche online, vuole essere uno strumento utile per i cittadini residenti e i visitatori che potranno orientarsi sia in centro storico che al di fuori delle mura cittadine.
Uno spazio per le mamme, dedicato all’allattamento e alle situazioni di bisogno in città all’interno di locali pubblici, attrezzati per accogliere le famiglie.
Anche Unicef, partner in questa iniziativa e vicina alle famiglie con il progetto Ospedali e comunità amici dei bambini, promuove la nascita di Baby Pit Stop nelle comunità locali.
I Baby Pit stop saranno presenti su brochure e su Treviso App. I locali attrezzati hanno un fasciatoio per il cambio del neonato e una comoda sedia per l’allattamento, che può essere così svolto in un ambiente tranquillo e con naturalezza. In città sono presenti attualmente una ventina di Baby Pit stop, ma la mappa potrà naturalmente essere implementata da nuove adesioni. Un’idea concreta che rende Treviso ancor più a misura di famiglia e di bambino, una città inclusiva e sensibile a queste tematiche, sempre più orientata al futuro e alla sostenibilità.