Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/337: L'INGLESE MCGOWAN RE DEL 77° OPEN D'ITALIA

Migliore degli azzurri il vicentino Guido Migliozzi


POZZOLENGO - Giunge alla 77esima edizione l'Open d'Italia, massima rassegna del golf tricolore, nonché una delle più antiche dell’European Tour. Si gioca a porte chiuse allo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo, splendido percorso che si estende attorno ad...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/336: SCOTTISH CHAMPIONSHIP NEL SEGNO DI ADRIAN OTAEGUI

Il basco travolge gli avversari con un gran giro finale


FIFE (SCOZIA) - Questo evento di Scozia è a ridosso del 77° Open d’Italia, in programma dal 22 al 25 ottobre, al Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (BS). Molti dei giocatori che sono in gara qui, parteciperanno poi all’ Open d’Italia. Nel field troviamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/335: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO IN NEVADA

Il torinese, però, esce al taglio, vince Martin Laird


LAS VEGAS (USA) - Dopo una pausa di sette mesi, Francesco Molinari torna in campo. Lo fa con lo Shriners Hospitals for Children Open, sul tracciato del TPC Summerlin, a Las Vegas in Nevada. Si era fermato il 12 marzo, quando il The Players Championship era stato bloccato per l’emergenza...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Una città a misura di famiglie e bambini

NASCE IL "TREVISO BABY PIT STOP"

Punti allattamento e cambio pannolini nei negozi


TREVISO - Uno spazio pensato per permettere ai genitori di godere di un luogo tranquillo e dedicato all’allattamento e al cambio del pannolino del proprio bimbo: è il Baby Pit Stop. L’Amministrazione comunale di Treviso vuole essere vicina ai neogenitori proponendo una mappa per segnalare i servizi e le postazioni di Baby Pit Stop presenti in città.
Realizzata grazie alla collaborazione con Comitato Provinciale Unicef di Treviso e Ascom Confcommercio Treviso, fruibile anche online, vuole essere uno strumento utile per i cittadini residenti e i visitatori che potranno orientarsi sia in centro storico che al di fuori delle mura cittadine.
Uno spazio per le mamme, dedicato all’allattamento e alle situazioni di bisogno in città all’interno di locali pubblici, attrezzati per accogliere le famiglie.
Anche Unicef, partner in questa iniziativa e vicina alle famiglie con il progetto Ospedali e comunità amici dei bambini, promuove la nascita di Baby Pit Stop nelle comunità locali.
I Baby Pit stop saranno presenti su brochure e su Treviso App. I locali attrezzati hanno un fasciatoio per il cambio del neonato e una comoda sedia per l’allattamento, che può essere così svolto in un ambiente tranquillo e con naturalezza. In città sono presenti attualmente una ventina di Baby Pit stop, ma la mappa potrà naturalmente essere implementata da nuove adesioni. Un’idea concreta che rende Treviso ancor più a misura di famiglia e di bambino, una città inclusiva e sensibile a queste tematiche, sempre più orientata al futuro e alla sostenibilità.