Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Treviso si chiude un'era, l'addio sabato 17 ottobre

L'EDEN CAF╚ CHIUDE DOPO 15 ANNI DI CONCERTI, CENE E MOSTRE

Immobile in vendita per cambio di destinazione d'uso


TREVISO - Dopo 15 anni di attività chiude l’Eden Cafè di Treviso, uno dei punti di riferimento della musica live e degli aperitivi, con alle spalle più di 700 concerti e 150 mostre. Inizia oggi l'ultima settimana di apertura per l'Eden Cafè, che chiuderà per sempre sabato 17 ottobre.
«I proprietari dello stabile hanno deciso di non concedere più l'immobile in affitto, ma di venderlo ed effettuare un cambio di destinazione d'uso» hanno spiegato i gestori in un lungo messaggio sui social. Una vera e propria doccia fredda per il mondo dei locali trevigiani.
«Sono stati 15 anni fantastici - continuano i gestori nel post - Abbiamo fatto più di 700 concerti, potendo conoscere artisti davvero speciali da tutto il mondo. Ci siamo rifatti gli occhi con ben 150 mostre, presentato più di 40 libri e fatto tantissimi altri eventi. Quello che possiamo dirvi è che senza di voi tutte queste cose non ci sarebbero state, vi ringraziamo per averci fatto passare dei bellissimi momenti di gioia insieme, che non scorderemo mai. Porteremo nei nostri cuori un pezzo di voi e speriamo che un pezzettino di Eden trovi spazio nei vostri cuori».
E così si conclude questa avventura durata 15 anni del locale che è stato punto di riferimento sociale e culturale per i trevigiani e non solo: ha ospitato svariate edizioni del Treviso Comic Book Festival, il cineforum gastronomico grazie alle iniziative di Cineforum Labirinto, è stato sala da concerti con alcune delle migliori band della scena underground internazionale.
Centinaia i commenti e messaggi lasciati sulla pagina Facebook del locale non appena la notizia della chiusura ha iniziato a circolare. Treviso perde così uno dei locali più amati a due passi dal centro.
Fino a sabato 17 ottobre però si potrà passare ancora per un ultimo brindisi e un saluto ai ragazzi del mitico Eden Cafè.