Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/341: COME FUNZIONA LA QUALYFING SCHOOL?

Alla scoperta dei tornei che promuovono alle competizioni maggiori


TREVISO - Questa settimana andiamo a vedere da vicino come funziona la “Qualifying School”, la serie di tornei dell’Alps Tour che promuovono i talenti mondiali a ottenere la “carta” che permette di partecipare alle competizioni, e come sono regolate le classifiche...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/340: L'AUGUSTA MASTERS INCORONA DUSTIN JOHNSON

Insolita collocazione autunnale per l'ultimo major


AUGUSTA - Un Masters Tournament insolito, giocato a metà novembre anziché ad aprile, non primo, ultimo major. L’autunno propone tutt’altra scenografia rispetto al clima primaverile quando l’Augusta in Georgia ama fare sfoggio di un mare di fiori: distese di...continua

Attualità
PILLOLE DI GOLF/339: FRANCESCO MOLINARI, AL RIETRO, È 15° A HOUSTON

Carlos Ortiz regala al Messico un successo dopo 40 anni


HOUSTON (USA) - Francesco Molinari è tornato in campo per partecipare al Vivint Houston Open, torneo del PGA Tour in programma sul par 70 del Memorial Park Golf Course di Houston in Texas. Qualcuno lo definisce “la gara dei grandi ritorni”. Tra i più attesi, oltre a...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli appuntamenti nel Mese del bambino

DUE GIORNI DI ATTIVITÀ PER I PIÙ PICCOLI ALLA BRAT DI TREVISO

Letture e laboratori Pop-Up e nel centenario di Rodari


TREVISO - Sabato 24 e domenica 25 ottobre la Biblioteca dei ragazzi di Treviso sarà aperta per una “due giorni” di attività dedicata ai più piccoli. L'occasione speciale rientra nel Mese del Bambino e l'Open Day dell'associazione “AbiBRaT - Amici delle biblioteche di Treviso”.
Sabato mattina si svolgeranno le letture per i più piccini, fino a 3 anni, con il meglio della produzione di albi e cartonati in linea con le indicazioni del programma “Nati per Leggere”. Sabato pomeriggio si festeggerà il centenario di Gianni Rodari con i libri più belli di questo autore dedicati ai bambini delle scuole dell'infanzia e primarie.
Domenica mattina, invece, dopo una pausa di mesi si riprenderà con la collezione di giochi in scatola, in una selezione compatibile con il rispetto di quarantena dei materiali ed igienizzazione.
Anche domenica pomeriggio ci saranno delle novità con un fantastico mini laboratorio Pop-Up per bambini 7-10 anni nel quale sfogliare dei bellissimi libri animati e produrre il proprio prototipo con carta forbici e colla.
Si chiuderà in bellezza con una nuova rassegna: "MammaLingua" un calendario annuale di incontri del sabato dedicati a libri per bambini letti rigorosamente da madrelingua: cinese, spagnolo, francese e molti altri per valorizzare le lingue del mondo e ribadire che la lingua di casa è la lingua del cuore.
Domenica 25, alle ore 17, ci sarà il primo appuntamento “doppio” con libri in arabo ed inglese letti da Leila Bentananat e Debora "Beba" Facchin.