Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Interventi alle media Mantegna e alla primaria Frank

SCUOLE DI TREVISO CON MENO CONSUMI E PIÙ SICURE DAGLI INCENDI

La giunta comunale approva lavori per 480mila euro


TREVISO - Interventi di efficientamento energetico e adeguamento alla prevenzione incendi nelle scuole di Treviso. La Giunta comunale ha approvato oggi due progetti di adeguamento relativi alla scuola media “Mantegna” e alla scuola primaria “Anna Frank”.
La scuola “A.Frank” verrà adeguata alle più recenti norme di prevenzione incendi e impiantistica tramite la realizzazione della nuova apertura esterna del locale-palestra per assicurare il corretto esodo, la realizzazione di una nuova scala esterna dalla sala mensa (situata al primo piano), la chiusura o la sostituzione dei serramenti in corrispondenza dei locali che rientrano nella fascia di influenza di 180 centimetri della scala di esodo esterna e la sostituzione della porta di collegamento del locale mensa con l’atrio al primo piano con un infisso avente precise caratteristiche tecniche con lo scopo di realizzare la separazione tra compartimenti. Inoltre, verrà installato un nuovo sistema antincendio manuale e posati nuovi dispositivi con la relativa segnaletica e sostituito il controsoffitto e della pavimentazione del locale palestra.
L’intervento avrà un costo complessivo di 240.000 euro (156.000 per i lavori e 84.000 a disposizione per Iva e altri oneri).
Alla “Mantegna” verrà invece effettuato un cappotto esterno alle pareti verticali per l’isolamento termico dell’edificio, programmato per razionalizzare i consumi energetici e migliorare il comfort interno.  L’intervento costerà 240.000 euro (175.000 per i lavori e 65.000 a disposizione per Iva e altri oneri).
«Continuano gli interventi sulle scuole per adeguarle ai più recenti standard, dai parapetti alle normative antincendio», afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Zampese. «Con i lavori alla scuola Anna Frank raggiungeremo il 95% di edifici certificati. Una percentuale importante, fra le più alte a livello nazionale, che andrà a incrementarsi ulteriormente con altri lavori di messa a norma fino ad arrivare, e questo è il nostro obiettivo nel breve termine, al 100%»