Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

XIII Edizione del Festival di Ponte San Nicolò

COMINCIA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI "CORTI A PONTE"

Proiezioni on line e gratuite dal 31 ottobre al 7 novembre


PADOVA - “Si abbassano le luci, riprende lo spettacolo, vi preghiamo di tornare ai vostri posti”.
 Al via la seconda parte della XIII edizione di “Corti a Ponte”, festival internazionale di cortometraggi, un progetto dell'Associazione Corti a Ponte. Quest’anno propone una versione online dal 31 ottobre al 7 novembre, facilitando la partecipazione viste le restrizioni dovute alla situazione sanitaria.
 L’utilizzo del web e delle tecnologie della rete è stato un successo per la prima parte del festival dedicata agli autori più giovani che si è tenuta lo scorso maggio, superando la partecipazione di 4000 iscritti dall’Italia e dall’estero, Brasile e Spagna in primis.
Dopo la selezione tra i 1800 cortometraggi provenienti da 81 paesi, il così chiamato “Secondo Tempo” del festival propone la proiezione on demand online sulla piattaforma FesthomeTV dei cortometraggi, attraverso l’“acquisto” di un biglietto gratuito, da sabato 31 ottobre a venerdì 6 novembre.
Oltre ai 54 corti d’autore in gara per il concorso della sezione ufficiale, sia fiction che animazione, quest’anno si metteranno in particolare risalto i giovani creatori con una categoria interamente dedicata a cortometraggi creati dalla fascia 18-25 anni con 14 ulteriori produzioni cinematografiche.
Il festival non si conclude qui. Infatti, le proiezioni saranno aperte e chiuse dalla sigla del festival, proiettata ogni volta con una musica diversa. Si tratta di 16 opere del “Concorso colonne sonore”, che prevedeva proprio la sonorizzazione della sigla del festival. Altre 14 sigle saranno visibili sui social di Corti a Ponte il 7 novembre, in una giornata a loro dedicata.
Per i veri cinefili è possibile anche iscriversi alla giuria popolare, un modo diverso e divertente per vivere il festival in famiglia o con amici. Due categorie, Family&Kids (famiglie con bambini) e Teens (ragazzi dai 13 ai 18 anni), e tante ore di intrattenimento iscrivendosi entro il 31 ottobre sul sito del festival.
La cerimonia di premiazione si svolgerà anche essa online sabato 7 novembre.
 
“Corti a Ponte” è ideato da Corti a Ponte APS e gode del patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di Padova e del Comune di Ponte San Nicolò. È organizzato con il sostegno del Comune di Ponte San Nicolò, del MIUR e del MIBAC nell'ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola, del CIAS – Coordinamento Italiano Audiovisivo a Scuola, dell'Associazione Vite in viaggio e di UNICEF - Comitato di Padova. Nell’ambito di Padova Capitale del Volontariato 2020, ha collaborato con l’associazione Innesti Sociali per promuovere e valorizzare il volontariato a livello nazionale e nelle comunità locali. Partner dell’iniziativa sono il Comune di Ponte San Nicolò, l'Istituto Comprensivo di Ponte San Nicolò, il Liceo Artistico “Modigliani” di Padova, l'Istituto Superiore "Scalcerle" di Padova, l'Istituto Comprensivo di Legnaro, la Scuola dell'infanzia di Roncaglia, Artex Film, l'Animator Fest (Serbia), Kino Otok Isola Cinema (Slovenia).
 
Sito ufficiale del Festival: https://www.cortiaponte.it

Galleria fotograficaGalleria fotografica