Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/341: COME FUNZIONA LA QUALYFING SCHOOL?

Alla scoperta dei tornei che promuovono alle competizioni maggiori


TREVISO - Questa settimana andiamo a vedere da vicino come funziona la “Qualifying School”, la serie di tornei dell’Alps Tour che promuovono i talenti mondiali a ottenere la “carta” che permette di partecipare alle competizioni, e come sono regolate le classifiche...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/340: L'AUGUSTA MASTERS INCORONA DUSTIN JOHNSON

Insolita collocazione autunnale per l'ultimo major


AUGUSTA - Un Masters Tournament insolito, giocato a metà novembre anziché ad aprile, non primo, ultimo major. L’autunno propone tutt’altra scenografia rispetto al clima primaverile quando l’Augusta in Georgia ama fare sfoggio di un mare di fiori: distese di...continua

Attualità
PILLOLE DI GOLF/339: FRANCESCO MOLINARI, AL RIETRO, È 15° A HOUSTON

Carlos Ortiz regala al Messico un successo dopo 40 anni


HOUSTON (USA) - Francesco Molinari è tornato in campo per partecipare al Vivint Houston Open, torneo del PGA Tour in programma sul par 70 del Memorial Park Golf Course di Houston in Texas. Qualcuno lo definisce “la gara dei grandi ritorni”. Tra i più attesi, oltre a...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Accessibilità e abilità per l'autonomia

AL VIA IL CONTEST PER IL LOGO DI "A3VISO LAB"

Il progetto che mira a coinvolgere ragazzi con disabilità


TREVISO - Dal 2 al 20 novembre le cooperative ed associazioni che operano nel settore della disabilità del territorio nazionale possono partecipare all’ideazione e alla realizzazione del logo del progetto “A3VISO LAB” – Accessibilità e Abilità per l’Autonomia - finanziato dal Fondo per l’innovazione sociale del Dipartimento di Funzione Pubblica.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Treviso come capofila, Ulss n.2 Marca Trevigiana, Fondazione Università Ca’ Foscari, Università Ca’ Foscari con il Campus Selisi di Treviso, Human Foundation Do&Think per l’Innovazione Sociale, il Coordinamento Provinciale Associazioni per le Disabilità e il Consorzio Provinciale Intesa CCA, è stata lanciata con l’obiettivo di coinvolgere e integrare attivamente i ragazzi con disabilità, le cooperative ed associazioni interessate per l’elaborazione di un logo rappresentativo e di una grafica specifica ispirata al tema dell’accessibilità, dell’autodeterminazione, dell’autonomia e dell’inclusione sociale dei giovani con disabilità nei contesti di vita e di scuola/lavoro.
Il logo e la grafica prescelti contraddistingueranno la documentazione e la campagna di comunicazione del progetto e riceveranno un premio di 150 euro offerto dal Consorzio Provinciale Intesa CCA, partner del progetto ed organizzatore del contest.
Il contest rientrano tra le attività del progetto “A3VISO LAB” che ha come obiettivo finale la creazione nella città di Treviso di un “Laboratorio Permanente di Innovazione Sociale”.
In questa prima fase si sta lavorando, allo studio di fattibilità e pianificazione esecutiva per lo sviluppo di un modello di intervento in grado di migliorare la qualità di vita dei giovani tra i 14 e i 25 anni con disabilità, attraverso l’apertura di un luogo aperto dove vengono promossi percorsi di autonomia, capacità di autodeterminazione, indipendenza nei contesti di scuola e lavoro.
Il regolamento del Contest con tutte le informazioni per la partecipazione è scaricabile dal sito del Consorzio Provinciale intesa e di tutti i partner del progetto oltre che sulla pagina Facebook ufficiale del progetto A3Viso Lab.