Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Le storie più belle scelte dalla bibliotecaria di fiducia

A TREVISO ARRIVA "LA SPORTINA": UN SACCO DI LIBRI PER I PIÙ PICCOLI

La BRAT resta vicina ai bambini e alle loro famiglie


TREVISO - Un “sacco” di libri per fare il pieno di cultura e divertimento.
Arriva “La Sportina”, servizio personalizzato delle biblioteche di Treviso che, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in questo periodo devono rimanere chiuse al pubblico. Grazie a “La Sportina” è possibile prenotare 10 libri per via telefonica o via mail (ma anche DVD, fumetti e audiolibri) consultando il catalogo della biblioteca (disponibile al link https://bit.ly/3ezgPxu).
Il ritiro potrà avvenire tutti i pomeriggi dalle 15.30 alle 18.30 oppure il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30. Nessuna attesa, solo il tempo di prendere la sportina alla porta. Si potrà inoltre affidarsi al "sacco a sorpresa": la bibliotecaria “di fiducia” sceglierà i libri più belli in base ad età e interessi.
I libri potranno essere tenuti per un massimo di 30 giorni.
La restituzione è facile e veloce, basterà imbucare tutti i libri nella fessura della porta della BRaT. I libri resi seguono un iter di quarantena ed igienizzazione e non circoleranno prima di 10 giorni per la massima sicurezza.
«I libri sono beni essenziali, compagnia e conforto nei momenti difficili, immaginazione e creatività per riempire di idee la propria casa», afferma l’assessore ai Beni Culturali e Turismo, Lavinia Colonna Preti.
«Pensiamo che questa iniziativa possa rappresentare uno stimolo per i ragazzi, che potranno così ricercare i propri contenuti anche multimediali o, eventualmente, farsi consigliare o “sorprendere” dalle nostre bibliotecarie.
Così facendo le biblioteche possono restare “aperte” e continuare il proprio fondamentale servizio di diffusione della cultura».
La BRAT - Biblioteca dei Ragazzi E. Demattè si trova in Piazza Rinaldi 1/B.
Contatti per prenotazioni: 0422 658993 - brat@bibliotecatreviso.it