Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il Veneto resta in area gialla, per ora

L'APPELLO DI ZAIA: "UNO SPRITZ IN MENO PER EVITARE IL LOCKDOWN"

In arrivo nuova ordinanza anti-assembramenti


VENEZIA - “Uno spritz in meno per evitare il lockdown”: una sorta di slogan lanciato dal presidente del Veneto. Una provocazione che poggia sulla grande preoccupazione legata alle immagini di piazze e vie delle città venete ma anche di località montane e collinari nelle quali continuano ad esserci assembramenti con persone in gruppo senza mascherina.
Anche in Veneto i pazienti Covid hanno sempre più bisogno di letti in ospedale, cure intensive e assistenza. Non siamo ancora sotto pressione, ma è necessario garantire le cure ai pazienti ordinari per le prestazioni urgenti, i trapianti e i pazienti psichiatrici.In arrivo quindi una nuova ordinanza del Presidente Luca Zaia che interesserà tutta la regione ed entrerà in vigore venerdì 13 novembre.
Anticipandone i contenuti, il governatore ha affermato che «Gli assembramenti vanno risolti con un’ordinanza, provvedimento che può essere condiviso con le Regioni gialle con noi confinanti. “L’area gialla non è un gioco a premi, e non è neanche una classifica tra i migliori e i peggiori. Non è scolpita sulla pietra, e potrebbe diventare direttamente rossa”. Zaia ha chiesto ai cittadini di evitare gli assembramenti, le cene e le rimpatriate che si potrebbero anche rimandare a momenti migliori. Nell’ordinanza di domani saranno contenute delle novità anche di senso civico.
Per quel che riguarda il bollettino odierno, sono quasi 2 milioni e mezzo i tamponi fatti ad oggi in Veneto, i nuovi positivi sono 2.763.
16.034 persone si trovano in isolamento (+923 nelle ultime 24 ore). In terapia intensiva ci sono 210 persone, + 7 rispetto a ieri. 48 i morti, per un totale dall’inizio della pandemia che arriva a 2.643. Mentre 5.260 sono i pazienti dimessi.