Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/351: DOPPIO EAGLE ALL'ULTIMO GIRO, BERGER VINCE L'AT&T PEBBLE BEACH

Il 28enne sorpassa in volata NcNealy, crolla invece Molinari


STATI UNITI - Siamo in California, a Pebble Beach, nella Contea di Monterey, piccola comunità sulla costa del pacifico. Si gioca una Pro-Am atipica, che a causa dell’emergenza sanitaria non viene giocata in compagnia delle celebrità come d’uso, è quindi una normale...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/350: DUSTIN JOHNSON CONFERMA LA SUA LEADERSHIP MONDIALE AL SAUDI INTERNATIONAL

Azzurri nelle retrovie, 33esimo il vicentino Migliozzi


ARABIA SAUDITA - Questa settimana l’Eurotour ha messo in scena il Saudi International, al Royal Greens Golf and Country Club, a King Abdullah Economic City, in Arabia Saudita; ai tee di partenza, ci sono ben sette azzurri, che hanno l’opportunità di giocare con veri big: il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/349: IL TEXANO PATRICK REED FESTEGGIA ALL'INSURANCE FARMERS OPEN

Gran rimonta di un ritrovato Molinari: da 39° a decimo


LA JOLLA (USA) - Concluso l’American Express con l’ottavo posto in classifica, Francesco Molinari si trova ora impegnato nel Farmers Insurance Open, ancora in California, non più a La Quinta ma a La Jolla - San Diego, al Torrey Pines Golf Course che sorge sul posto dove...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Servizi dei comuni di San Biagio, Silea e Carbonera

CONVEGNO ON LINE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Riconoscimento degli abusi e supporto alle vittime


TREVISO - In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i Comuni di San Biagio di Callalta, Silea e Carbonera propongono lunedì 23 novembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, un convegno online per fare il punto sui servizi offerti dalla rete intercomunale.
L’incontro è rivolto a chi per professione, volontariato o per passione si trova ogni giorno a interagire con persone, utenti o pazienti, con l’obiettivo di dare un supporto nel facilitare il riconoscimento delle situazioni di violenza ma anche di orientare sui servizi attivi sul territorio.
«Ci sembra importantissimo condividere, in questo momento, un confronto con chi opera nel campo, le istituzioni e i professionisti che lavorano sul territorio - affermano Sabrina Tempesta, consigliera con delega alle Pari opportunità del Comune di Carbonera, Angela Trevisin, assessore alle Pari opportunità del Comune di Silea, Martina Cancian, assessore alle Pari opportunità del Comune di San Biagio di Callalta - anche per mettere a conoscenza i cittadini e gli operatori della rete di aiuto che è attivabile per sostenere le donne vittime».

Il programma prevede l’intervento di Martina Pinciroli, avvocato penalista del progetto Pari opportunità in rete, che affronterà il tema dei diritti e percorsi di uscita dalla violenza. Rita Giannetti, presidente di Telefono Rosa, Centro Antiviolenza di Treviso, illustrerà le caratteristiche della violenza contro le donne. Toccherà a Claudia Ceccarello, La Esse, coordinatrice della Casa Rifugio Casa Luna di Treviso e del Centro delle donne libere dalla violenza, parlare dell’accoglienza in urgenza e casa rifugio. Infine Laura Sartori, coordinatrice del progetto sovracomunale gestito da La Esse, presenterà gli sportelli Pari opportunità e il primo contatto con le donne.
La partecipazione è gratuita e si svolgerà attraverso la piattaforma Zoom. Per informazioni e per richiedere il link di iscrizione:
pariopportunita@carbonera-tv.it; pariopportunita@comune.sanbiagio.tv.it e pariopportunita@comune.silea.tv.it.