Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/341: COME FUNZIONA LA QUALYFING SCHOOL?

Alla scoperta dei tornei che promuovono alle competizioni maggiori


TREVISO - Questa settimana andiamo a vedere da vicino come funziona la “Qualifying School”, la serie di tornei dell’Alps Tour che promuovono i talenti mondiali a ottenere la “carta” che permette di partecipare alle competizioni, e come sono regolate le classifiche...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/340: L'AUGUSTA MASTERS INCORONA DUSTIN JOHNSON

Insolita collocazione autunnale per l'ultimo major


AUGUSTA - Un Masters Tournament insolito, giocato a metà novembre anziché ad aprile, non primo, ultimo major. L’autunno propone tutt’altra scenografia rispetto al clima primaverile quando l’Augusta in Georgia ama fare sfoggio di un mare di fiori: distese di...continua

Attualità
PILLOLE DI GOLF/339: FRANCESCO MOLINARI, AL RIETRO, È 15° A HOUSTON

Carlos Ortiz regala al Messico un successo dopo 40 anni


HOUSTON (USA) - Francesco Molinari è tornato in campo per partecipare al Vivint Houston Open, torneo del PGA Tour in programma sul par 70 del Memorial Park Golf Course di Houston in Texas. Qualcuno lo definisce “la gara dei grandi ritorni”. Tra i più attesi, oltre a...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Servizi dei comuni di San Biagio, Silea e Carbonera

CONVEGNO ON LINE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Riconoscimento degli abusi e supporto alle vittime


TREVISO - In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, i Comuni di San Biagio di Callalta, Silea e Carbonera propongono lunedì 23 novembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, un convegno online per fare il punto sui servizi offerti dalla rete intercomunale.
L’incontro è rivolto a chi per professione, volontariato o per passione si trova ogni giorno a interagire con persone, utenti o pazienti, con l’obiettivo di dare un supporto nel facilitare il riconoscimento delle situazioni di violenza ma anche di orientare sui servizi attivi sul territorio.
«Ci sembra importantissimo condividere, in questo momento, un confronto con chi opera nel campo, le istituzioni e i professionisti che lavorano sul territorio - affermano Sabrina Tempesta, consigliera con delega alle Pari opportunità del Comune di Carbonera, Angela Trevisin, assessore alle Pari opportunità del Comune di Silea, Martina Cancian, assessore alle Pari opportunità del Comune di San Biagio di Callalta - anche per mettere a conoscenza i cittadini e gli operatori della rete di aiuto che è attivabile per sostenere le donne vittime».

Il programma prevede l’intervento di Martina Pinciroli, avvocato penalista del progetto Pari opportunità in rete, che affronterà il tema dei diritti e percorsi di uscita dalla violenza. Rita Giannetti, presidente di Telefono Rosa, Centro Antiviolenza di Treviso, illustrerà le caratteristiche della violenza contro le donne. Toccherà a Claudia Ceccarello, La Esse, coordinatrice della Casa Rifugio Casa Luna di Treviso e del Centro delle donne libere dalla violenza, parlare dell’accoglienza in urgenza e casa rifugio. Infine Laura Sartori, coordinatrice del progetto sovracomunale gestito da La Esse, presenterà gli sportelli Pari opportunità e il primo contatto con le donne.
La partecipazione è gratuita e si svolgerà attraverso la piattaforma Zoom. Per informazioni e per richiedere il link di iscrizione:
pariopportunita@carbonera-tv.it; pariopportunita@comune.sanbiagio.tv.it e pariopportunita@comune.silea.tv.it.