Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il sindaco Cappelletto: "Connessioni a internet più veloci anche per lo smart working"

IL TERRITORIO DI SAN BIAGIO DI CALLALTA PRESTO CABLATO

Accordo Comune - Tim per completare la posa della fibra ottica


SAN BIAGIO DI CALLALTA - Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e TIM presto il territorio di San Biagio di Callalta sarà dotato di collegamenti alla rete in fibra ottica.
La compagnia telefonica, infatti, sta ultimando in queste settimane i collegamenti per portare nelle case e nelle aziende l’accesso a internet veloce. Un risultato significativo, reso possibile grazie agli importanti investimenti fatti da TIM con il supporto degli uffici tecnici del Comune.
L’iniziativa, che conferma l’obiettivo di chiudere il digital divide in Italia, vuole dare una risposta concreta ed immediata alle esigenze di connettività provenienti soprattutto dalle “aree bianche” del Paese per consentire ad un sempre più cittadini il ricorso allo smart working e alla didattica a distanza.
Il completamento del piano di cablaggio a S. Biagio di Callalta – dove sono 23 gli "armadi" collegati alla fibra ottica – consente di soddisfare la crescente domanda di connettività di queste aree, anche nell’ottica di sostenere lo smart working e la didattica a distanza e proietta la cittadina trevigiana verso il modello della Smart City. Il tutto grazie ad una infrastruttura di nuova generazione che già oggi consente di abilitare servizi e soluzioni innovative: dalla mobilità urbana alla sicurezza, dal monitoraggio ambientale ai trasporti, fino all’offerta turistica e all’entertainment.
“In questi mesi - commenta il sindaco Alberto Cappelletto - gli studenti in didattica a distanza e i lavoratori in smart working hanno dovuto fare i conti, spesso, con le problematiche dovute alla lentezza della rete internet. Ora, grazie all’investimento fatto da Tim, sarà possibile mantenere l’impegno che ci eravamo dati di dotare il nostro territorio della rete in fibra ottica che garantirà collegamenti internet ad alta velocità, consentendo così di poter sfruttare al meglio le enormi possibilità che la tecnologia ci offre. Ringrazio l’Azienda per aver risposto con celerità alle nostre istanze e il nostro personale che in queste settimane ha lavorato con sollecitudine per consentire ai tecnici di poter procedere con la posa della fibra”.
Le imprese potranno accedere al mondo delle soluzioni professionali, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica. La connessione ad alta velocità consente inoltre di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV. Conclusa la posa della fibra, i cittadini potranno rivolgersi all’assistenza clienti del loro gestore per aderire all’offerta dedicata.