Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Laboratori, lezioni e visite guidate sui social

MOSTRA DI CHAGALL A ROVIGO: VISITABILE ON LINE

Appuntamento sabato 28 con "Come fiamma che brucia"


ROVIGO - La mostra dedicata a Chagall "Anche la mia Russia mi amerà", in attesa della riapertura del museo, sarà visitabile on line.
Fondazione Cariparo annuncia che, a partire da questo sabato e sino a fine anno, la mostra aprirà nuovamente le porte a tutti, su Facebook e Youtube.
Ogni sabato l’appuntamento è con le guide di Palazzo Roverella, che offriranno al pubblico percorsi tematici (#SocialGuide).
Il primo appuntamento virtuale è programmato a partire delle 17 di sabato 28 novembre, con il titolo "Come fiamma che brucia".
Sarà proposto uno sguardo privilegiato sull'arte di Marc Chagall attraverso le pagine del suo diario e le testimonianze della moglie Bella. Verrà evidenziato come in tante manifestazioni del quotidiano si ritrovino i simboli e i soggetti familiari adottati dal grande artista russo nella sua poetica. Un percorso tematico con particolari riferimenti al testo autobiografico "Come fiamma che brucia" di Bella Rosenfeld.
La domenica, invece, è dedicata a bambini e ragazzi con laboratori (#VideoLab) per giocare con l’arte e imparare divertendosi.
Domenica 29 novembre, con inizio alle 16, l’appuntamento sarà con un laboratorio a cui i bambini potranno partecipare da casa. Il tema sarà “Il teatro dei sogni: in volo su Vitebsk”, dove l’orologio che vola e il gallo che recita, personaggi di Chagall, si trasformeranno in simpatiche figure da animare.
Accanto agli appuntamenti del fine settimana, saranno messi on line anche 8 “Video Approfondimenti” dedicati a Chagall. Indagheranno la vita dell’artista e proporranno l’analisi di alcune sue opere. Un video a settimana, fino a gennaio, sui canali social della mostra. Altra novità, Palazzo Roverella diventa ancora più social: a Facebook e Instagram si aggiungono ora il canale YouTube e la sezione IGTV di Instagram.
Fondazione Cariparo ha messo in campo anche un progetto speciale riservato alle scuole delle province di Padova e Rovigo. Nell’impossibilità di accoglierle in mostra, viene proposto un programma di attività didattiche gratuite, in modalità DAD, per accompagnare bambini e ragazzi alla scoperta della mostra.