Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Le risorse serviranno per sviluppare le divisioni Education e Innovation

H-FARM RACCOLTI SUI MERCATI 18,6 MILIONI DI EURO

Si avviano alla conclusione aumento di capitale o prestito obbligazionario


RONCADE - Si avvia con successo alla chiusura l'operazione di aumento di capitale e di emissione del prestito obbligazionario convertibile di H-Farm, iniziata lo scorso 28 ottobre e finalizzata al reperimento di risorse per la realizzazione del Piano Industriale 2020-2024 presentato lo scorso 25 agosto. Sono stati raccolti complessivamente 18,6 milioni di euro, cifra superiore alle previsioni del piano stesso, fissate in 15 milioni. Questa ulteriore liquidità verrà Foto Marco Zantaimpiegata per il consolidamento della divisione Education, anche attraverso lo sviluppo di tecnologie per l'insegnamento da remoto, e nella costante crescita della divisione Innovation, specializzata a supportare le aziende nella loro trasformazione digitale.
“Malgrado il momento poco felice, stiamo concludendo con estrema soddisfazione questa operazione di raccolta, che ha visto l'ingresso di nuovi investitori ma anche la conferma dei soci esistenti - sottolinea Riccardo Donadon, fondatore del gruppo trevigiano del digitale - in questi 16 anni abbiamo trasformato il nostro modello da solo incubatore di startup in una piattaforma che oggi conta oltre 600 dipendenti e che aggrega esperienze e talenti, in grado di supportare le aziende e i giovani nel percorso di formazione, convinti del ruolo centrale che il digitale e le nuove tecnologie rivestiranno per la crescita del sistema Paese".
I nuovi fondi ottenuti sul mercato serviranno anche a sostenere la messa a regime del nuovo Campus scolastico, inaugurato lo scorso settembre: "Abbiamo perso due anni per nulla nell’iter burocratico ed abbiamo rischiato veramente tanto - nota l'imprenditore -, ma ora il Campus è realtà ed è un progetto che ci invidiano in tanti anche fuori dal nostro Paese: oltre 50 ettari di strutture all'avanguardia immerse nel verde, dove oggi studiano già più di 1.200 studenti. Ora riprendiamo la nostra corsa, avremo ancora un 2021 in salita ma con tanti investimenti, poi dal 2022 inizieremo a raccogliere quanto sin qui seminato”.
"Con questa operazione H-Farm si è dotata delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione del Piano Industriale 2020-2024 che la porterà ad avere un flusso di cassa positivo e a raggiungere, entro il 2022, il punto di pareggio. Grazie anche al supporto attivo della nuova compagine sociale, puntiamo sullo sviluppo della divisione Innovation, con le attività legate alla Digital Trasformation per le aziende rese più che mai cruciali dall'attuale contingenza, e sulla crescita dell'offerta Education, in particolare del percorso K-12, con il rafforzamento della struttura manageriale, l'inserimento di nuove risorse e il potenziamento della strategia di marketing", conferma l'amministratore delegato Alberto Grignolo.