Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sostegno della natalità: Belluno capofila

MILLE EURO PER OGNI NEONATO: INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE

Come presentare domanda di assegno prenatale


BELLUNO - La Regione Veneto ha istituito l'assegno prenatale per sostenere la natalità e i nuclei familiari nel fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.
Il Comune di Belluno, su disposizione della Regione, come capo fila di Ambito sociale territoriale gestirà il fondo per i 46 comuni del Bellunese, del Cadore e dell’Agordino.
L’intervento della Regione ha carattere sperimentale e sarà oggetto di monitoraggio trimestrale.
Il valore dell'assegno prenatale è di 1000 euro “una tantum” a neonato; viene raddoppiato a 2000 euro se nel nucleo familiare è presente un minore di 6 anni riconosciuto disabile grave.
Possono presentare domanda i nuclei familiari con un neonato nato dopo il 19 agosto 2020, con un ISEE fino a 40mila euro, residenti in Veneto o in possesso di un titolo di soggiorno valido ed efficace, e senza carichi penali pendenti.
Gli elenchi saranno aggiornati di mese in mese fino ad esaurimento delle risorse disponibili. «Si tratta di un contributo a sostegno della natalità, un intervento economico a favore dei neonati e delle loro famiglie, finalizzato a fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino. - sottolinea l'assessore alle politiche sociali, Lucia Pellegrini – L'assegno prenatale ha la finalità di sostenere concretamente i nuclei familiari, specialmente quelli più fragili, nel delicato momento della nascita di un figlio, ed è un sostegno che riveste un'importanza ancora maggiore in questo particolare momento di emergenza».