Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Gli appuntamenti di domenica 13 dicembre, prenotazione obbligatoria

BOSCHI A NATALE: LE PASSEGGIATE ALLA SCOPERTA DELLA NATURA

Itinerari a prova di famiglia organizzati da Unpli Veneto


TREVISO - Immergersi nella natura e nella bellezza del territorio veneto, guidati dalla morbida luce invernale per riscoprire la magia di luoghi e paesaggi in cui il tempo sembra essersi fermato.
Questa la promessa della nuova edizione di Boschi a Natale, l’evento di UNPLI Veneto che propone 17 meravigliose passeggiate in altrettante aree naturalistiche della Regione in una stagione piuttosto insolita, quella invernale. Un momento in cui la natura è a riposo e che, proprio per questo, si offre agli occhi del visitatore nella sua essenziale quanto seducente bellezza.
L'appuntamento quest’anno è fissato per domenica 13 dicembre e, ancora una volta, renderà protagonisti parchi, oasi e aree naturalistiche del Veneto grazie ad un ricco programma messo a punto dall’Assessorato al Turismo della Regione e dall’Unione delle Pro Loco del Veneto.
Una iniziativa il cui successo è cresciuto negli anni, dimostrando come si possano coniugare la promozione delle aree naturalistiche con i valori della tutela ambientale attraverso un percorso esperienziale decisamente affascinante, capace di inebriare tutti e i 5 sensi grazie a colori, profumi, suoni e sapori della terra veneta.
Un valore riconosciuto anche da Regione del Veneto che ha voluto inserire Boschi a Natale tra le iniziative di "Veneto in Vetrina", progetto che ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti a marchio del Veneto, coniugandoli con la scoperta della natura e del territorio stesso.
Dalla montagna alla pianura, infatti, saranno ben 17 le aree naturalistiche in cui verranno condotte le escursioni naturalistiche a numero chiuso. Luoghi solitamente poco frequentati in inverno, ma che proprio in questa stagione si offrono, ad uno sguardo più attento, con colori e scenari di particolare suggestione.

Nella provincia di Treviso sono ben quattro gli appuntamenti in programma:
 
Breda di Piave: BOSCO GALILEO E BOSCO DEGLI ONTANI
Il Bosco degli ontani è un percorso naturalistico che si sviluppa in parte su vialetto in parte su passerella e porta all’interno del biotopo del bosco di ontano nero e alle risorgive grazie a vari punti di osservazione lungo il percorso tra rigagnoli di torbiera, palude sorgiva, le polle di risorgiva, la flora di sottobosco e grandi platani.
Orario di partenza: 10.00
Ritrovo: via Risorgive, 6 (area Pro Loco)
Durata: 1h30
Difficoltà: facile – consigliate scarpe da trekking
 
Cison di Valmarino: VIA DELL’ACQUA E VIA DEI MULINI
La visita porterà alla scoperta di questo incantevole territorio, tra torrenti e mulini antichi, percorrendo ponticelli di legno, piccole gole, dirupi, cascatelle e invasi scavati dal continuo scorrere dell’acqua.
Orario di partenza: 10.00 e 14.00
Ritrovo: Piazza Roma, Entrata Teatro “La Loggia”
Durata: 2h
Difficoltà: media – consigliate scarpe da trekking
Altre info:
Strutture ristorative in prossimità del luogo: Osteria Al Ponte, Osteria Cà dei Loff, Ristorante-pizzeria Solo Mattia, Ristorante Baita alle Grotte. Possibilità di alloggio presso Borgo Case Marian – locazione turistica con camere o presso vari B&B nel centro storico
 
Fregona: LOCALITA’ LE PIAIE
La visita vi porterà alla scoperta della località Le Piaie (I piani), area di castagni secolari lungo l’antica via che da Serravalle di Vittorio Veneto conduce al Monte Pizzoc.
Orario di partenza: 10.00 e 14.00
Ritrovo: Sonego – parcheggio di Via dell’Emigrante
Durata: 2h
Difficoltà: media – consigliate scarpe da trekking
 
Revine Lago: PARCO DEI LAGHI DELLA VALLATA
Una passeggiata naturalistica alla scoperta della flora e fauna e della storia dei due specchi lacustri di Revine e di Lago, incastonati nella Vallata ricca di biodiversità.
Orario di partenza: 10.00
Ritrovo: Parco del Livelet, via Carpenè
Durata: 2h30
Difficoltà: facile – consigliate scarpe da trekking
 
Un evento che, in questo complicato 2020, vuole essere una pausa da stress o pensieri: un segnale di fiducia nel futuro, un momento per ricaricare le energie circondati da ambienti spettacolari che solo la natura è in grado di offrire.
 
INFO:
Tutte le proposte sono adatte alle famiglie. Costo € 5,00/adulto. Gratuito per i bambini sotto i 12 anni.
Le visite prevedono un numero ristretto di partecipanti. Partecipazione con mascherina obbligatoria.
Per info: 334.2936833 – Comitato Regionale UNPLI Veneto