Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I dispositivi lavabili consentiranno anche di ridurre i rifiuti

TESSITURA MONTI FORNIRĄ LE MASCHERINE PER I MONDIALI DI SCI DI CORTINA 2021

L'azienda trevigiana partner della fondazione organizzatrice


MASERADA SUL PIAVE - Tessitura Monti, storica realtà trevigiana tra i principali produttori europei di tessuti di camiceria, attualmente in amministrazione straordinaria, è Regional supporter di Fondazione Cortina 2021. L’azienda fornirà allo staff e al personale le mascherine chirurgiche lavabili e protettive, in 100% cotone certificato Oeko-Tex, per assicurare lo svolgimento in sicurezza dei Campionati del mondo di sci alpino, in programma nella Regina delle Dolomiti dal 7 al 21 febbraio del prossimo anno.   
Tessitura Monti, che ha ottenuto la licenza per la produzione e la commercializzazione delle mascherine Cortina 2021, consegnerà agli organizzatori e agli addetti della manifestazione 600 dispositivi protettivi personalizzati e 1.600 mascherine chirurgiche lavabili conformi alla normativa di riferimento e approvate dall’Istituto Superiore di Sanità – in quanto rispondenti alle esigenze di traspirabilità, efficienza di filtrazione batterica e pulizia da microbi – con il logo dei Mondiali. Le mascherine in 100% cotone mantengono inalterate le loro caratteristiche di protezione anche dopo numerosi lavaggi e sono disponibili in 4 taglie per una perfetta aderenza e un alto grado di comfort e sicurezza. L’utilizzo, in un evento di tale portata, di protezioni lavabili, permetterà inoltre una significativa riduzione dei rifiuti prodotti nel rispetto dell’ambiente e del territorio cortinese.
Durante la fase più critica del lockdown, Tessitura Monti ha risposto all’appello delle istituzioni per fronteggiare l’emergenza sanitaria e, forte delle competenze maturate in oltre 100 anni di attività, ha messo a punto un esclusivo tessuto: leggero, morbido e al tempo stesso resistente e filtrante per un’elevata protezione.
Una “discesa in pista” a fianco di Fondazione Cortina 2021, quella di Tessitura Monti, che si inserisce nel percorso di costruzione di collaborazioni strategiche e sinergie durature a livello locale, volte a valorizzare le competenze e le eccellenze produttive del territorio in vista dell’appuntamento iridato.
"È una grande soddisfazione vedere unite le nostre forze per la buona riuscita dell’evento –  commenta il commissario straordinario Fabio Pettinato – Tessitura Monti condivide e sostiene i valori del mondo dello sport e siamo onorati di portare il nostro contributo in questo momento particolare in cui la sicurezza è centrale. La produzione di mascherine si affianca alla storica attività di Tessitura Monti che è nostro primario obiettivo tutelare e rilanciare. Infatti, è proprio grazie al know how e all’eccellenza nella produzione dei tessuti, che Tessitura Monti ha potuto agire responsabilmente per realizzare un prodotto sicuro e certificato, in grado di rispondere alle normative più stringenti".
Le mascherine con il logo dei Mondiali sono acquistabili sull’e-commerce di Cortina 2021, sull’e-shop di Tessitura Monti  e nello spaccio aziendale di Maserada sul Piave (TV).