Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/346 - CAMPI/30: IL GOLF CLUB ACAYA

Nel cuore del Salento un percorso ricco di fascino e sorprese


VERNOLE (LE) - Siamo nel Salento, nel Leccese, una bella, generosa terra. Una lunghissima teoria di ulivi fa guida per arrivare all’elegante resort “Double Tree by Hilton Acaya”, inserito nel verde della macchia mediterranea, 100 ettari di pregiata vegetazione spontanea....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Area riqualificata grazie al bando periferie

INAUGURATO IL NUOVO "PARCO EOLO" A TREVISO

Al centro un "albero" con le postazioni per fare esercizi


TREVISO - Un campo da basket, uno skatepark, giostre per bambini e un’area per il fitness outdoor con installazione di un albero in cemento e resina denominato “full tree”, una vera e propria palestra completa all’aperto che, grazie al suo design è diventato il simbolo del parco. Uno spazio verde per il quartiere privo di barriere architettoniche, con vialetti pedonali e un chiosco con servizi.
È stato inaugurato a Treviso il Parco Eolo, nell’ambito del programma di riqualificazione urbana della città denominato “Quartieri al centro” per la valorizzazione e la rigenerazione dei quartieri della periferia.
L’area oggetto di intervento ha interessato una superficie di circa 9.000 metri quadrati, di fatto restituita alla cittadinanza dopo anni di abbandono. Uno spazio ora fruibile per bambini, ragazzi, anziani, oltre che per l’attività sportiva e per il relax.
Nel nuovo parco di Selvana sono state messe a dimora nuove alberature e posizionate opere di arredo urbano, illuminazione pubblica, e videosorveglianza. E' stata creata una recinzione con cancelli automatizzati, e un impianto di irrigazione.
L'albero al centro del parco è una struttura per l'allenamento funzionale, e grazie all'App My Equilibria sarà possibile accedere a più di 500 video tutorial che spiegano gli esercizi che si possono fare su ogni postazione di questa palestra all'aperto.
Parco Eolo è un'opera che cambia il volto a un intero quartiere, in primavera lo si potrà apprezzare ancor di più quale area verde in cui passare il tempo libero, stare all'aria aperta con i bambini e fare sport.

Galleria fotograficaGalleria fotografica