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Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

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L'utente è stimolato a sperimentare combinazioni di capi e colori

BENETTON PUNTA SU UN E-COMMERCE PERSONALIZZATO E INTERATTIVO

On line il nuovo sito del gruppo dell'abbigliamento


PONZANO VENETO - Blend Different: è il concetto alla base del rinnovato sito internet Benetton, che ha esordito sul web il 17 dicembre.
Il nuovo Benetton.com si sviluppa su una linea guida che, ispirandosi ai valori fondanti del brand, punta a raccontare United Colors of Benetton e la sua proposta commerciale in una modalità estremamente personalizzabile e declinabile secondo lo stile di ognuno. Attraverso moduli innovativi - quali lo Shop by Color, il Find your Blend e il Blend Different - presenti rispettivamente in Home Page, nelle pagine di prodotto e nelle sezioni donna, uomo e bambini - l’utente è stimolato a sperimentare nuove combinazioni di capi e colori, giocando con la collezione, per trovare il suo match unico e personale. Un’esperienza di shopping online estremamente contemporanea, aperta a qualsiasi personalità, stile e identità. 
 
Tanti touchpoints e tanti modi per comunicare, un solo sito
L’ecosistema digitale di UCB è costituito da diversi touchpoints, ognuno con la propria identità, ruolo e linguaggio intesi per un target specifico (Boomers - Gen X nati prima del 1981, Gen Y nati tra il 1981 e 1996, Gen Z nati dopo il 1996). Grazie alla struttura modulare del nuovo Benetton.com, il sito è finalmente in grado di proporre il giusto contenuto editoriale e commerciale per ogni utente, garantendo un’esperienza sempre unica e ottimizzata in funzione del comportamento di ogni target.
A partire dalla collezione SS21, l’aspetto del sito sarà modificabile automaticamente in base a nuove funzioni che raccontano il percorso dell’utente e i suoi interessi. Non esisterà più un solo Benetton.com, ma tante versioni diverse, interessanti per chi lo sta navigando in quel determinato momento.
 
Anima editoriale - Valorizzazione del brand
Con il nuovo Benetton.com i contenuti che raccontano ed esaltano i valori del marchio sono integrati all’interno dell’esperienza online, senza abbandonare il sito. Saranno disponibili articoli di scoperta della storia del brand, pagine che raccontano le ispirazioni e gli approfondimenti sulle ultime collezioni e le schede di prodotto presenteranno dei moduli che ne esaltano le caratteristiche di sostenibilità.
 
Esperienza ludica
L’online non è fatto di sola conversione, ma anche e soprattutto di ingaggio degli utenti. Per questo, saper proporre anche modalità interattive per presentare il prodotto è oggi indispensabile nel panorama digitale. Il nuovo Benetton.com è innovativo anche sotto questo aspetto: propone moduli colorati e interattivi, in grado di coinvolgere l’utente in attività che somigliano a un gioco, ma che oltre a risultare divertenti, propongono la collezione - trasformando l’acquisto in un vero momento di svago e invogliando gli utenti a tornare più spesso per scoprire nuove iniziative e attività.
 
Con il lancio del nuovo sito e del concept Blend Different, Benetton intraprende un ulteriore passo avanti nella sua nuova strategia, che vede sempre più la sfera digitale al centro del suo percorso di rilancio.