Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Lotta al tumore al seno a Vittorio Veneto

"AMICHE PER LA PELLE": L'ONLUS RACCOGLIE FONDI PER ACQUISTARE UN DERMOGRAFO

Presentato in comune il calendario 2021 dell'associazione


VITTORIO VENETO - Il Sindaco Antonio Miatto e l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Caldart, hanno incontrato una delegazione della ONLUS «Amiche per la pelle» che si batte per la prevenzione del tumore alla mammella e per l’umanizzazione delle cure.
«Amiche per la pelle» ha in corso una campagna di raccolta fondi che proseguirà fino al prossimo 31 gennaio e che è stata battezzata «Rinascita!». Al Sindaco Miatto è stato offerto il calendario 2021 dell’associazione che andrà a tutti coloro i quali sosterranno «Amiche per la pelle» con una donazione. L’iniziativa è stata organizzata per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un dermografo medicale per la ricostruzione dell’aureola mammaria e per la riduzione delle cicatrici derivate dall’intervento al seno.
«È stato un grande piacere - ha commentato il Sindaco Miatto - ricevere le modelle-guerriere dell’associazione “Amiche per la Pelle” e il dono del loro bel calendario. Sono certo che la campagna di raccolta fondi sarà sostenuta da tanti concittadini». «Amiche per la Pelle Onlus - spiega l’Assessore al Sociale Antonella Caldart - promuove e realizza progetti per la prevenzione del tumore alla mammella e soprattutto per l’umanizzazione del percorso di cura.
È infatti costituita da donne che hanno provato sulla loro pelle i segni della malattia e delle terapie, donne che hanno ben chiara l’importanza del sapersi prendere cura di sé e il pieno significato di essere Donna».
Il Calendario 2021 «Rinascita!» propone le suggestive immagini delle modelle-Guerriere di Amiche per la Pelle, protagoniste assolute con gli artigiani della tradizione veneziana, in una Venezia magica, antica, unica... Esempio di come si può rinascere a vita nuova dopo la malattia, così come Venezia rinascerà dopo “l'acqua granda” e dopo la pandemia. Il sito www.amicheperlapelle.org contiene tutte le informazioni per la donazione e l’elenco degli esercizi cittadini dove trovare il Calendario.