Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/346 - CAMPI/30: IL GOLF CLUB ACAYA

Nel cuore del Salento un percorso ricco di fascino e sorprese


VERNOLE (LE) - Siamo nel Salento, nel Leccese, una bella, generosa terra. Una lunghissima teoria di ulivi fa guida per arrivare all’elegante resort “Double Tree by Hilton Acaya”, inserito nel verde della macchia mediterranea, 100 ettari di pregiata vegetazione spontanea....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Lotta al tumore al seno a Vittorio Veneto

"AMICHE PER LA PELLE": L'ONLUS RACCOGLIE FONDI PER ACQUISTARE UN DERMOGRAFO

Presentato in comune il calendario 2021 dell'associazione


VITTORIO VENETO - Il Sindaco Antonio Miatto e l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Caldart, hanno incontrato una delegazione della ONLUS «Amiche per la pelle» che si batte per la prevenzione del tumore alla mammella e per l’umanizzazione delle cure.
«Amiche per la pelle» ha in corso una campagna di raccolta fondi che proseguirà fino al prossimo 31 gennaio e che è stata battezzata «Rinascita!». Al Sindaco Miatto è stato offerto il calendario 2021 dell’associazione che andrà a tutti coloro i quali sosterranno «Amiche per la pelle» con una donazione. L’iniziativa è stata organizzata per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un dermografo medicale per la ricostruzione dell’aureola mammaria e per la riduzione delle cicatrici derivate dall’intervento al seno.
«È stato un grande piacere - ha commentato il Sindaco Miatto - ricevere le modelle-guerriere dell’associazione “Amiche per la Pelle” e il dono del loro bel calendario. Sono certo che la campagna di raccolta fondi sarà sostenuta da tanti concittadini». «Amiche per la Pelle Onlus - spiega l’Assessore al Sociale Antonella Caldart - promuove e realizza progetti per la prevenzione del tumore alla mammella e soprattutto per l’umanizzazione del percorso di cura.
È infatti costituita da donne che hanno provato sulla loro pelle i segni della malattia e delle terapie, donne che hanno ben chiara l’importanza del sapersi prendere cura di sé e il pieno significato di essere Donna».
Il Calendario 2021 «Rinascita!» propone le suggestive immagini delle modelle-Guerriere di Amiche per la Pelle, protagoniste assolute con gli artigiani della tradizione veneziana, in una Venezia magica, antica, unica... Esempio di come si può rinascere a vita nuova dopo la malattia, così come Venezia rinascerà dopo “l'acqua granda” e dopo la pandemia. Il sito www.amicheperlapelle.org contiene tutte le informazioni per la donazione e l’elenco degli esercizi cittadini dove trovare il Calendario.