Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Previsti interventi per oltre 2 milioni di euro nell'anno

CORDIGNANO MANTIENE INVARIATE IMPOSTE E TARIFFE NEL 2021

Approvato il bilancio di previsione del Comune


CORDIGNANO - Imposte e tariffe invariate, piano delle opere triennali da 2.300.000 euro e rispetto di tutti gli equilibri economico-finanziari. Sono questi alcuni dei dati principali del bilancio, portato il 30 dicembre scorso in aula e presentato dall’assessore Roberto Campagna nell’ultimo Consiglio comunale dell’anno. Il bilancio di previsione pareggia a 8.383.285 euro.
«Anche con questo bilancio, non abbiamo aumentato le tasse ai cittadini – spiega l’assessore al Bilancio, Roberto Campagna – e il piano triennale delle opere pubbliche risente della prossima scadenza elettorale, ma prevede comunque interventi per oltre 2 milioni di euro nel 2021».
«Sul fronte delle spese – continua l’esponente di giunta – abbiamo formulato le previsioni sulla base dei contratti in essere, delle spese necessarie per l’esercizio delle funzioni fondamentali e delle richieste formulate dei vari responsabili, opportunamente riviste alla luce delle risorse disponibili».
La novità riguarda le spese del personale, dove sono state accolte le norme in vigore dal 20/4/2020 che introducono una modifica significativa del sistema di calcolo della capacità di assunzioni per i Comuni, prevedendo il superamento del turn-over con l’introduzione di un sistema basato sulla sostenibilità finanziaria della spesa del personale. Nel caso di Cordignano, che appartiene alla fascia dei comuni da 5.000 a 9.999 abitanti, le spese per il personale rispettano i nuovi parametri imposti per legge.
Ammontano complessivamente a 2 milioni 305 mila euro gli investimenti del triennio. Nel 2021 sono previsti 950.000 euro per la ristrutturazione del teatro comunale Francesconi, 880.000 euro per l’adeguamento sismico del plesso di Villa di Villa e 150.000 saranno destinati a interventi di miglioramento della viabilità comunale.
«Gli investimenti che abbiamo pianificato – afferma Campagna – si basano su due principi cardine che hanno permeato il nostro programma di mandato. Da un lato c’è l’attenzione ai bisogni e alla cura delle persone e del territorio, che si traduce in supporto alle imprese, in servizi alla persona al passo con i tempi; dall’altro in interventi di manutenzione e recupero con uno sguardo sempre concentrato sulla sostenibilità ambientale».