Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/350: DUSTIN JOHNSON CONFERMA LA SUA LEADERSHIP MONDIALE AL SAUDI INTERNATIONAL

Azzurri nelle retrovie, 33esimo il vicentino Migliozzi


ARABIA SAUDITA - Questa settimana l’Eurotour ha messo in scena il Saudi International, al Royal Greens Golf and Country Club, a King Abdullah Economic City, in Arabia Saudita; ai tee di partenza, ci sono ben sette azzurri, che hanno l’opportunità di giocare con veri big: il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/349: IL TEXANO PATRICK REED FESTEGGIA ALL'INSURANCE FARMERS OPEN

Gran rimonta di un ritrovato Molinari: da 39° a decimo


LA JOLLA (USA) - Concluso l’American Express con l’ottavo posto in classifica, Francesco Molinari si trova ora impegnato nel Farmers Insurance Open, ancora in California, non più a La Quinta ma a La Jolla - San Diego, al Torrey Pines Golf Course che sorge sul posto dove...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/348: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO ALL'AMERICAN EXPRESS

L'azzurro chiude 8° nel torneo vinto dal coreano Si Woo Kim


LA QUINTA (USA) - Dopo due mesi di stop, finalmente si è sciolta l’incognita sul ritorno al gioco di Francesco Molinari. È passato un po’ dal Master Tournament, l’azzurro è ora tra i protagonisti a La Quinta, in California, nel torneo American Express del PGA...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Decreto Liquidità e Cura Italia per le PMI

CA' FOSCARI E CENTROMARCA BANCA: IL PROGETTO PER GLI IMPRENDITORI

Giovedì 28 gennaio il webinar di Explora


TREVISO - Il Decreto Liquidità e il Decreto Cura Italia sono entrati in vigore lo scorso aprile e prevedono agevolazioni e ammortizzatori sociali che il governo ha deliberato, per fornire alle imprese strumenti attraverso i quali fronteggiare le conseguenze, sul piano finanziario, a seguito dell’emergenza.
Provvedimenti che sono rivolti alle famiglie e alle piccole e medie imprese, molte delle quali duramente colpite dalle varie fasi di blocco e dalla riduzione delle attività, situazioni disposte per limitare la pandemia.
È un decreto che fornisce una boccata d’ossigeno alle aziende e che è composto da molteplici normative che vanno studiate e approfondite.
Un prezioso aiuto, in tal senso, verrà fornito, da CentroMarca Banca giovedì 28 gennaio, nel corso del webinar “Il governo della liquidità aziendale in tempo di crisi” tenuto da Francesco Naccarato, Dottore commercialista e Revisore Contabile, nonché Docente di Economia Aziendale presso l’Università di Padova.
L’incontro, in modalità online per garantire i distanziamenti sociali del periodo, rientra nell'ambito del progetto “Explora” voluto ed organizzato da CMB con Ca’ Foscari Challenge School per dare supporto alle imprese nell’ambito della formazione aziendale, mai come in questo momento così necessaria e ambita.
“L’evoluzione dei contesti in cui lavoriamo, il cambiamento dei paradigmi e le esigenze del mercato richiedono aggiornamenti costanti e competenze sempre più qualificate.
Fondamentale è la crescita aziendale ed individuale e quindi realizzare a tal fine dei progetti di valore. Abbiamo avviato questo percorso con la Challenge School di Ca' Foscari per attivarci di fronte a queste nuove prospettive creando un circolo virtuoso tra Impresa, Università e Banca del territorio- commenta il Direttore Generale di CMB Claudio Alessandrini –.
Con “Explora” ci mettiamo a disposizione, attraverso la collaborazione di esperti e di docenti accademici, per fornire la nostra esperienza di Banca vicina alla comunità ed al mondo dell’imprenditoria, consapevoli che, grazie a queste sinergie e agli investimenti formativi, verranno prodotti vantaggi concreti, all’altezza del progresso di un sistema in profonda fase di cambiamento” - conclude il Direttore Generale di CMB.
Nel corso del webinar verranno illustrate le diverse opzioni previste dalle misure di sostegno alla liquidità, proponendo una mappa concettuale, facile e intuitiva da utilizzare come strumento per orientarsi fra le diverse alternative.