Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sold out per l'iniziativa "Arte Specchio dell'Anima"

RIAPERTURA DEI MUSEI CIVICI DI TREVISO: UN SUCCESSO

Oltre 500 visitatori nella prima giornata, segnali incoraggianti


TREVISO - Sono stati riaperti oggi i Musei Civici di Treviso e i primi segnali sono già incoraggianti. I visitatori hanno potuto approfittare del primo giorno di apertura dei Musei Trevigiani dopo lo stop deciso dai Dpcm anti-Covid.
Attenzione nei confronti della salute dei visitatori con ingressi contingentati e misurazione della temperatura, ed entrata gratuita per tutto il mese di febbraio. Si riparte quindi con il piede giusto e con diverse novità, e già nella prima giornata di riapertura sono state contate oltre 500 persone in visita.
Già in primissima mattinata è stato registrato il sold out per gli omaggi ai primi visitatori (la mascherina con le immagini dell’Urbs Picta realizzata dalla Sartoria Enrico Monti), come pure per le iniziative all’insegna del benessere e della medicina narrativa come “L'Arte Specchio dell'Anima” a cura di Ilaria Simeoni e Sabina Ferro.
Nonostante il giorno lavorativo, l'impossibilità di organizzare visite scolastiche, e il blocco del turismo, l’affluenza ha rappresentato uno straordinario segno di affetto nei confronti della cultura, settore particolarmente colpito dall’emergenza Covid-19.
«Riaprire le porte questa mattina è stata una sensazione unica», le parole dell’assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti. «I Musei sono luoghi di tutela e conservazione, ma soprattutto di fruizione di beni culturali, e vederli chiusi e senza pubblico era del tutto innaturale. Per questo appena si è presentata la possibilità si è voluto riaprire alla comunità e la risposta è stata veramente fantastica oltre che una ulteriore manifestazione di quanto bisogno di cultura, di socializzazione e di bello ci sia».

Galleria fotograficaGalleria fotografica