Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/350: DUSTIN JOHNSON CONFERMA LA SUA LEADERSHIP MONDIALE AL SAUDI INTERNATIONAL

Azzurri nelle retrovie, 33esimo il vicentino Migliozzi


ARABIA SAUDITA - Questa settimana l’Eurotour ha messo in scena il Saudi International, al Royal Greens Golf and Country Club, a King Abdullah Economic City, in Arabia Saudita; ai tee di partenza, ci sono ben sette azzurri, che hanno l’opportunità di giocare con veri big: il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/349: IL TEXANO PATRICK REED FESTEGGIA ALL'INSURANCE FARMERS OPEN

Gran rimonta di un ritrovato Molinari: da 39° a decimo


LA JOLLA (USA) - Concluso l’American Express con l’ottavo posto in classifica, Francesco Molinari si trova ora impegnato nel Farmers Insurance Open, ancora in California, non più a La Quinta ma a La Jolla - San Diego, al Torrey Pines Golf Course che sorge sul posto dove...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/348: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO ALL'AMERICAN EXPRESS

L'azzurro chiude 8° nel torneo vinto dal coreano Si Woo Kim


LA QUINTA (USA) - Dopo due mesi di stop, finalmente si è sciolta l’incognita sul ritorno al gioco di Francesco Molinari. È passato un po’ dal Master Tournament, l’azzurro è ora tra i protagonisti a La Quinta, in California, nel torneo American Express del PGA...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sold out per l'iniziativa "Arte Specchio dell'Anima"

RIAPERTURA DEI MUSEI CIVICI DI TREVISO: UN SUCCESSO

Oltre 500 visitatori nella prima giornata, segnali incoraggianti


TREVISO - Sono stati riaperti oggi i Musei Civici di Treviso e i primi segnali sono già incoraggianti. I visitatori hanno potuto approfittare del primo giorno di apertura dei Musei Trevigiani dopo lo stop deciso dai Dpcm anti-Covid.
Attenzione nei confronti della salute dei visitatori con ingressi contingentati e misurazione della temperatura, ed entrata gratuita per tutto il mese di febbraio. Si riparte quindi con il piede giusto e con diverse novità, e già nella prima giornata di riapertura sono state contate oltre 500 persone in visita.
Già in primissima mattinata è stato registrato il sold out per gli omaggi ai primi visitatori (la mascherina con le immagini dell’Urbs Picta realizzata dalla Sartoria Enrico Monti), come pure per le iniziative all’insegna del benessere e della medicina narrativa come “L'Arte Specchio dell'Anima” a cura di Ilaria Simeoni e Sabina Ferro.
Nonostante il giorno lavorativo, l'impossibilità di organizzare visite scolastiche, e il blocco del turismo, l’affluenza ha rappresentato uno straordinario segno di affetto nei confronti della cultura, settore particolarmente colpito dall’emergenza Covid-19.
«Riaprire le porte questa mattina è stata una sensazione unica», le parole dell’assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti. «I Musei sono luoghi di tutela e conservazione, ma soprattutto di fruizione di beni culturali, e vederli chiusi e senza pubblico era del tutto innaturale. Per questo appena si è presentata la possibilità si è voluto riaprire alla comunità e la risposta è stata veramente fantastica oltre che una ulteriore manifestazione di quanto bisogno di cultura, di socializzazione e di bello ci sia».

Galleria fotograficaGalleria fotografica