Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Cultura a Treviso e nella Regione Veneto

AL VIA LA 40° EDIZIONE IL PREMIO LETTERARIO GIOVANNI COMISSO

Selezione delle opere finaliste il 12 giugno, finale il 2 ottobre


TREVISO - Il Premio letterario Giovanni Comisso arriva quest’anno alla quarantesima edizione, confermandosi tra i riconoscimenti culturali italiani di maggior rilievo ed è reduce dall’edizione 2020 che, nonostante la pandemia, ha toccato il record di opere inviate alla selezione da parte di tutte le principali case editrici, nelle due sezioni della narrativa italiana e della biografia.

In occasione dell’Assemblea dell’Associazione Amici di Comisso, che promuove il Premio, sono stati presentati il bando e regolamento di questa 40° edizione.
Il bando è stato quindi inviato alle case editrici di tutta Italia ed è disponibile nel sito del Premio (www.premiocomisso.it) dove viene dato rilievo .

Concorrono le opere di narrativa italiana e di biografia (anche di autori stranieri, purché tradotti ed editi in Italia) pubblicate tra aprile 2020 e marzo 2021, che dovranno pervenire ai componenti della Giuria Tecnica entro il 18 aprile. La selezione delle terne finaliste avverrà entro il 12 giugno.
Il 2 ottobre la cerimonia finale a Treviso, con la votazione dei 70 componenti la Grande giuria e la proclamazione dei vincitori dell’edizione 2021 nelle due sezioni.

Anche quest’anno ci sarà il Premio Comisso Under 35 – Rotary Club Treviso, promosso dal Rotary Club Treviso insieme all’Associazione Amici di Comisso e riservato agli scrittori con meno di 35 anni di età. La proclamazione avverrà in occasione dell’incontro di selezione delle terne finaliste, da parte di una giuria composta da rappresentanti del Rotay Club e da componenti della Giuria Tecnica del Premio Comisso. Confermato anche il #Comisso15righe, dedicato alle microrecensioni dei lettori alle opere in concorso pubblicate nel profilo Facebook del Premio. Presidente della Giuria tecnica è da quest’anno lo scrittore e giornalista Pierluigi Panza. Gli altri componenti sono Cristina Battocletti, Benedetta Centovalli, Rolando Damiani, Giancarlo Marinelli, Sergio Perosa, Stefano Salis e Filippo Tuena.

Il premio selezione è di 1.500 euro per ciascun libro selezionato, mentre il premio finale è di 2.500 per ogni sezione.

Il Premio è promosso dal 1979 dall’Associazione Amici di Comisso, presieduta da Ennio Bianco e con Neva Agnoletti Presidente onoraria, ed è sostenuto da Regione del Veneto, Comune di Treviso, Camera di Commercio di Treviso-Belluno, Assindustria Venetocentro e numerose aziende del territorio.