Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/350: DUSTIN JOHNSON CONFERMA LA SUA LEADERSHIP MONDIALE AL SAUDI INTERNATIONAL

Azzurri nelle retrovie, 33esimo il vicentino Migliozzi


ARABIA SAUDITA - Questa settimana l’Eurotour ha messo in scena il Saudi International, al Royal Greens Golf and Country Club, a King Abdullah Economic City, in Arabia Saudita; ai tee di partenza, ci sono ben sette azzurri, che hanno l’opportunità di giocare con veri big: il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/349: IL TEXANO PATRICK REED FESTEGGIA ALL'INSURANCE FARMERS OPEN

Gran rimonta di un ritrovato Molinari: da 39° a decimo


LA JOLLA (USA) - Concluso l’American Express con l’ottavo posto in classifica, Francesco Molinari si trova ora impegnato nel Farmers Insurance Open, ancora in California, non più a La Quinta ma a La Jolla - San Diego, al Torrey Pines Golf Course che sorge sul posto dove...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/348: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO ALL'AMERICAN EXPRESS

L'azzurro chiude 8° nel torneo vinto dal coreano Si Woo Kim


LA QUINTA (USA) - Dopo due mesi di stop, finalmente si è sciolta l’incognita sul ritorno al gioco di Francesco Molinari. È passato un po’ dal Master Tournament, l’azzurro è ora tra i protagonisti a La Quinta, in California, nel torneo American Express del PGA...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Cultura a Treviso e nella Regione Veneto

AL VIA LA 40° EDIZIONE IL PREMIO LETTERARIO GIOVANNI COMISSO

Selezione delle opere finaliste il 12 giugno, finale il 2 ottobre


TREVISO - Il Premio letterario Giovanni Comisso arriva quest’anno alla quarantesima edizione, confermandosi tra i riconoscimenti culturali italiani di maggior rilievo ed è reduce dall’edizione 2020 che, nonostante la pandemia, ha toccato il record di opere inviate alla selezione da parte di tutte le principali case editrici, nelle due sezioni della narrativa italiana e della biografia.

In occasione dell’Assemblea dell’Associazione Amici di Comisso, che promuove il Premio, sono stati presentati il bando e regolamento di questa 40° edizione.
Il bando è stato quindi inviato alle case editrici di tutta Italia ed è disponibile nel sito del Premio (www.premiocomisso.it) dove viene dato rilievo .

Concorrono le opere di narrativa italiana e di biografia (anche di autori stranieri, purché tradotti ed editi in Italia) pubblicate tra aprile 2020 e marzo 2021, che dovranno pervenire ai componenti della Giuria Tecnica entro il 18 aprile. La selezione delle terne finaliste avverrà entro il 12 giugno.
Il 2 ottobre la cerimonia finale a Treviso, con la votazione dei 70 componenti la Grande giuria e la proclamazione dei vincitori dell’edizione 2021 nelle due sezioni.

Anche quest’anno ci sarà il Premio Comisso Under 35 – Rotary Club Treviso, promosso dal Rotary Club Treviso insieme all’Associazione Amici di Comisso e riservato agli scrittori con meno di 35 anni di età. La proclamazione avverrà in occasione dell’incontro di selezione delle terne finaliste, da parte di una giuria composta da rappresentanti del Rotay Club e da componenti della Giuria Tecnica del Premio Comisso. Confermato anche il #Comisso15righe, dedicato alle microrecensioni dei lettori alle opere in concorso pubblicate nel profilo Facebook del Premio. Presidente della Giuria tecnica è da quest’anno lo scrittore e giornalista Pierluigi Panza. Gli altri componenti sono Cristina Battocletti, Benedetta Centovalli, Rolando Damiani, Giancarlo Marinelli, Sergio Perosa, Stefano Salis e Filippo Tuena.

Il premio selezione è di 1.500 euro per ciascun libro selezionato, mentre il premio finale è di 2.500 per ogni sezione.

Il Premio è promosso dal 1979 dall’Associazione Amici di Comisso, presieduta da Ennio Bianco e con Neva Agnoletti Presidente onoraria, ed è sostenuto da Regione del Veneto, Comune di Treviso, Camera di Commercio di Treviso-Belluno, Assindustria Venetocentro e numerose aziende del territorio.